Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Il Volo pubblica il nuovo singolo “Tra le onde”

Il nuovo progetto del trio italiano più famoso nel mondo

Dopo la release di Ad Astra (International Edition) – la nuova versione internazionale dell’ultimo progetto discografico, arricchita da cinque nuove tracce tra cui Capolavoro (English Version) – IL VOLO annuncia Tra le onde, il nuovo singolo disponibile dal 6 dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali per Epic Records/Sony Music Italy.

Tra le onde – scritto da Stefano Marletta e Michael Tenisci e prodotto da Michael Tenisci e E.D.D. – ci trascina fin dalle prime note in un’atmosfera sognante attraverso un’intima base al pianoforte che ricorda l’abbraccio di un mare tranquillo. L’intensità cresce a mano a mano con l’aggiunta degli archi che si innalzano come onde in tempesta, fino a esplodere nel ritornello dove le voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si intrecciano creando un’armonia perfetta.

La vita è come un corso d’acqua / passa sotto di noi / che restiamo insieme tra le onde” canta IL VOLO in questo brano che parla di tenacia e di quella forza interiore che ci permette di aggrapparci alle cose davvero importanti anche quando la vita sembra travolgerci. Tra le onde ci invita a lasciarci andare al flusso della vita e a farci guidare dalla forza dell’amore, affrontando ogni tempesta con coraggio, senza mai arrenderci di fronte alle difficoltà. È un inno alla presenza di chi ci sostiene nei momenti più difficili, ricordando che, pur coltivando la nostra solitudine e il nostro spazio interiore, la vera ricchezza sta nel condividerlo con chi amiamo.

Tra le onde è un tassello fondamentale del viaggio musicale di Ad Astra, il nostro primo album di inediti. La canzone è nata dal desiderio di mettere in luce le nostre tre diverse vocalità, trovando un equilibrio tra la nostra identità artistica e un respiro internazionale. L’idea era quella di fondere il nostro stile con influenze del pop inglese, esplorando sonorità fresche e moderne senza mai perdere ciò che ci caratterizza. La vera sfida è stata creare un ritornello che fosse tanto memorabile quanto cantabile, capace di esaltare le nostre vocalità più classiche e al tempo stesso aprirsi a nuove interpretazioni.” – IL VOLO

Dopo il successo degli straordinari live – molti dei quali sold out – nelle principali capitali europee, a gennaio 2025 è in partenza Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasportil tour nei palazzetti italiani prodotto da Friends & Partners, dove risuoneranno Tra le onde e tutti i brani di Ad Astra (International Edition). Il tour si aprirà a Jesolo (@ Palazzo del Turismo, 10 gennaio) e proseguirà con le date di Milano (@ Unipol Forum, 11 gennaio), Treviso (@ Palaverde, 13 gennaio), Firenze (@ Nelson Mandela Forum, 15 gennaio), Bologna (@ Unipol Arena, 17 gennaio), Torino (@ Inalpi Arena, 18 gennaio), Roma (@ Palazzo dello Sport, 21 gennaio), Eboli (@ Palasele, 23 gennaio), Bari (@ Palaflorio, 24 gennaio), Messina (@ Palarescifina, 26 gennaio). I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Successivamente al tour nei palasport italiani, IL VOLO sarà impegnato con altre attesissime date del 2024/2025 World Tour negli USA, in Canada e in America Latina.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lunedì 14 luglio nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate italiana

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della seconda puntata The Kolors, Annalisa, Boomdabash, Loredana Bertè, Olly, Tananai, Fedez, Clara…

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

 
  Diretta

Top News

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Immigrazione clandestina e sfruttamento, falsi contratti in cambio di 5mila euro. Tre le province pugliesi coinvolte, una lucana

Ci sono anche Bari, Foggia e Taranto in Puglia, e Matera in Basilicata, tra le 23 province coinvolte nell’operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina e…

Locali

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Droga, doping e farmaci scaduti in palestra, arrestato personal trainer

Un personal trainer 52enne originario di Taranto, ma residente ad Andria, è stato arrestato dalla polizia perché avrebbe venduto farmaci scaduti, sostanze dopanti e droga.…

Goletta Verde, inquinata spiaggia di Lama Monachile a Polignano ma non è emergenza. Legambiente: “Turismo impattante”

Il punto più suggestivo in assoluto della Puglia risulta il più inquinato, sui 29 monitorati a giugno dalle analisi di Goletta Verde di Legambiente: è…

Luoghi di lavoro insicuri e dipendenti irregolari, in Salento 25 denunce e sanzioni per 200mila euro

Luoghi di lavoro non sicuri: 25 imprenditori denunciati e multati e 6 sospensioni dell’attività imprenditoriale in provincia di Lecce. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del…

Made with 💖 by Xdevel