Ascolta Guarda

Incendi di sterpaglie: due morti in poche ore e un incidente stradale nel Salento

Una donna di 72 anni, Marisa Piconte, residente a Lizzanello, nel Leccese, è morta a seguito delle ustione riportate mentre appiccava un rogo di sterpaglie nel giardino di casa. La donna, per appiccare il fuoco, avrebbe utilizzato una tanica piena di liquido infiammabile che è esplosa procurandole ustioni di terzo grado su quasi tutto il corpo.

Intanto è morto nell’ospedale Perrino di Brindisi, Carlo Sangiorgio, l’80enne ricoverato martedì dopo essere rimasto gravemente ustionato mentre appiccava il fuoco ad un cumulo di sterpaglie in un terreno di sua proprietà nelle campagne di Ugento, nel Leccese. La vittima, originaria di Erba, in provincia di Como, viveva con la famiglia nel Salento. A dare l’allarme erano stati proprio i suoi familiari preoccupati per il mancato rientro a casa.

Sempre nel Leccese il fumo di un incendio che ha invaso la carreggiata, è probabilmente la causa di un incidente stradale avvenuto sulla Statale Gallipoli-Santa Maria di Leuca, tra Acquarica del Capo e Presicce. Un camion è finito fuori strada sfondando il guardrail e precipitando in una scarpata. Nell’impatto è rimasta coinvolta anche un’auto Ford Kuga. Gli occupanti dei mezzi sono rimasti feriti in condizioni non gravi.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Madame: “”Uno degli scopi della mia vita è valere e vincere come donna”

Ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Sulla questione vaccini ha detto: “Il fatto di cronaca è stato  un mio compagno di…

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

Leggerissime

Pasqua, i turisti sceglieranno il pranzo al ristorante o in agriturismo

Sulle tavole i piatti tipici della tradizione regionale italiana

Pasqua, 12milioni di italiani in viaggio

Secondo Federalberghi il 95,6% resterà in Italia

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco visita piccoli pazienti ricoverati al “Gemelli”. Tra rosari, uova di cioccolato, il Pontefice ha battezzato un bambino

Visita di Papa Francesco nel pomeriggio ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale “Gemelli”, lo stesso in cui il Pontefice è ricoverato per…

Famiglia sterminata a L’Aquila: primario in pensione uccide moglie e figli, poi si suicida

Tragedia in una villetta alla periferia de L’Aquila dove un medico, Carlo Vincetini, 70 anni, ha sterminato la sua famiglia per poi uccidersi. L’arma utilizzata…

La Russa su Via Rasella: “Pagina ingloriosa della Resistenza, i partigiani hanno ucciso pensionati”. Anpi: “Parole indegne”

“Via Rasella è stata una pagina tutt’altro che nobile della resistenza”, ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a Terraverso, podcast di Libero, rispondendo sulle…

Papa Francesco domani rientra in Vaticano

“Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina.” Lo…

Locali

Scontro frontale sulla Nardò-Avetrana: morto un imprenditore 54enne di Galatone, grave una 33enne

E’ di un morto e un ferito il bilancio di un tragico incidente avvenuto ieri sera sulla strada provinciale Nardò-Avetrana, nel Salento. Due auto, una…

Armi da guerra, la “passione ossessiva” dell’ex gip di Bari sarà sottoposta a perizia psichiatrica

Sarà sottoposto a perizia psichiatrica, come richiesto dalla difesa, l’ex giudice di Bari Giuseppe De Benedictis, imputato di traffico e detenzione di armi ed esplosivi,…

Bari, spaccata in ristorante sushi in centro: due arresti

Avevano agito in pieno centro, proprio accanto al teatro Petruzzelli, alle cinque di mattina di mercoledi scorso, sfondando la vetrina di un sushi restaurant e…

Padre accoltella suo figlio dopo una lite in una stazione di servizio, nel Leccese: l’uomo non è in pericolo di vita

Accoltellamento a Sogliano Cavour, nel Leccese. Un uomo di 73 anni, Rocco De Simone, ha tentato di uccidere suo figlio di 47 anni, Antonio Benegiamo,…

Made with 💖 by Xdevel