
Tragedia a Cornaredo, nel Milanese. Due anziani di 88 e 85 anni e il figlio 55enne sono morti in un incendio divampato in una palazzina di quattro piani, nella notte. Quaranta le persone del condominio, che si trova in via Cairoli, evacuate, di cui otto sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Non ci dovrebbero essere persone gravi. Lievemente ferito anche un vigile del fuoco, poi dimesso.
Le tre vittime si chiamavano Benito Laria, di 88 anni, Carmela Greco, di 82, e Carlo Laria, di 55. La coppia di anziani viveva nell’appartamento, il figlio, residente a Milano, da tempo stava con i genitori, che hanno altri due figliche però vivono altrove.
Secondo le prime informazioni la donna era disabile e il marito ha cercato aiuto per salvarla prima di soccombere. Il
figlio è stato il primo a perdere la vita tra le fiamme e quindi non ha potuto aiutarli.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Corsico e la sezione investigativa dei Vigili del fuoco, che dovranno accertare le cause del rogo, coordinati dalla procura che ha aperto un fascicolo d’indagine. L’appartamento è stato sequestrato. Il palazzo, ancora presidiato da una squadra dei vigili per assistere le persone che ci vivono nel recupero dei loro beni personali, è stato dichiarato temporaneamente inagibile.
Stefania Losito