Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Incidente sul Garda: arrestato tedesco alla guida del motoscafo

Secondo gli inquirenti era ubriaco e andava quattro volte oltre il limite di velocità

È stato arrestato al Brennero mentre stava tornando in Italia, Patrick Kassen, il 52enne tedesco che era alla guida del motoscafo che sabato 19 giugno, sul Lago di Garda, ha travolto la barca con a bordo Umberto Garzarella e Greta Nedrotti. Entrambi i ragazzi sono morti nell’impatto. Kassen e l’amico a bordo del motoscafo avrebbero continuato la corsa senza fermarsi per soccorrere i giovani. L’uomo è stato accompagnato in carcere.

La procura di Brescia aveva notificato un mandato d’arresto internazionale dopo che l’uomo era tornato in Germania. Il tribunale di Monaco, nelle ultime ore, lo ha convalidato. In un video ripreso da telecamere di sorveglianza e pubblicato alcuni giorni dopo l’incidente, si intravede Kassen che torna in porto dopo l’incidente. Mentre prova a legare il motoscafo al molo barcolla e cade in acqua.

Secondo gli inquirenti il 52enne era in uno stato di ubriachezza “documentato e conclamato”. A confermarlo ci sarebbero diverse testimonianze, documentazione video e certificazioni sanitarie che, secondo chi indaga, “non lasciano spazio a dubbi”. Inoltre, fa sapere la Guardia Costiera, la velocità del mezzo, ricostruita tramite una simulazione notturna, risulterebbe di circa 20 nodi, ben quattro volte superiore rispetto al limite consentito.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Achille Lauro parla al palazzo di vetro delle Nazioni Unite

Il cantante italiano a New York ha parlato del suo progetto nelle scuole

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Addio a Sofia, la sua battaglia contro il tumore al cuore aveva commosso l’Italia

E’ morta la scorsa notte nella sua casa di Genova, circondata dall’amore della famiglia, Sofia Sacchitelli, la giovane di 23 anni affetta da un raro tumore al…

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Locali

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Sgominata banda dedita a frodi sui carburanti nel Foggiano: 11 arresti e sequestro di beni per 5 milioni

Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria dalle prime ore del mattino nel Foggiano. Sgominata una banda dedita alle frodi sui prodotti petroliferi…

Made with 💖 by Xdevel