Ascolta Guarda

Incidenti stradali, cinque vittime in poche ore in Puglia. E in Basilicata feriti dopo uno scontro con cinghiali

Tre incidenti mortali in poche ore in Puglia, nella giornata di domenica. Il più grave sul Gargano, sul viadotto della superstrada tra Carpino e Cagnano Varano, due auto si sono scontrate frontalmente. Tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite, una in modo grave. Le vittime, i coniugi Marco Villanova di 46 anni e Teresa Lucia Forleo di 44 e la loro amica Pia Di Flumeri di 46, erano tutte originarie di Castelluccio dei Sauri, nel Foggiano. Stavano tornando da una giornata passata al mare. Nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.


Nel Tarantino, nella frazione Talsano-San Donato, invece, a perdere la vita un ragazzo di 17 anni che era alla guida di una moto. Ferito il passeggero 19enne. Il mezzo è andato a sbattere contro un muretto.


Infine, nel Salento, per cause da accertare, un’auto guidata da una ragazza di 34 anni, Sara Maramauti, di Taviano, si è schiantata contro un muro e per la giovane non c’è stato scampo.

In serata, in Basilicata, un incidente è stato provocato dall’attraversamento di una famiglia di una decina di cinghiali sulla Statale 175 Metaponto-Matera, all’altezza dello svincolo per Bernalda. Gli animali sono stati investiti da un’auto e due camper. Ingenti i danni ai mezzi i cui passeggeri sono rimasti feriti lievemente. Le carcasse dei cinghiali sono rimaste per ore sulla strada rallentando il traffico.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Road to Battiti al rush finale: i Pinguini Tattici Nucleari mercoledì 7 giugno a San Foca

Si avvia alla conclusione il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live

Laura Pausini nominata persona dell’anno dai Latin Grammy

“Profonda gratitudine nei confronti dell'Academy ma soprattutto per il mio amato pubblico che ha reso un sogno una bellissima realtà” ha detto Laura …

Sport

Europa League, Roma sconfitta ai rigori dal Siviglia. Settimo successo per gli spagnoli

Per i giallorossi decisivi gli errori dal dischetto di Mancini e Ibañez

Manovra stipendi, accettato il patteggiamento della Juventus: maxi multa di 718 mila euro

Andrea Agnelli è l’unico che ha scelto di andare a processo il prossimo 15 giugno

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Festa della Repubblica, al via le celebrazioni. Mattarella all’Altare della Patria. Meloni: “Remare insieme nella stessa direzione”

Con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria da parte del capo dello Stato, Sergio Mattarella, sono iniziate le celebrazioni per il 77°…

Trovato il corpo della 29enne incinta scomparsa: confessa il compagno. La pm: “Omicidio premeditato”

Trovato nella notte il cadavere di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese scomparsa da domenica scorsa a Sonago, nel Milanese. Il fidanzato, Alessandro Impagnatiello, ha…

Poliziotta uccisa da un collega a Roma nell’androne del palazzo in cui abitava. L’uomo si è tolto la vita dopo l’omicidio

Uccisa a colpi di pistola nell’androne del palazzo in cui abitava, alla periferia nord-est di Roma. È morta in questo modo Pier Paola Romano, agente…

Meloni al summit Epc in Moldavia: “Non ci sono un’Europa di serie A e una di serie B”

“Non ci sono un’Europa di serie A e una di serie B”. Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Moldavia per partecipare…

Locali

Non si fermano all’alt e sparano sui poliziotti: caccia alla banda nel Leccese

Inseguiti da un’auto della polizia esplodono due colpi di pistola contro gli agenti. E’ accaduto la scorsa notte lungo le strade di Galatina, in provincia…

Xylella, prorogato al 10 giugno l’obbligo di eseguire il primo trattamento

La Regione Puglia ha prorogato al 10 giugno il termine ultimo per eseguire il primo trattamento utile a ridurre la popolazione dell’insetto responsabile dell’infezione da…

Processo “Giustizia svenduta”, gli atti trasmessi alla Cassazione

Il giudice per l’udienza preliminare di Potenza, Lucio Setola, ha disposto questa mattina la trasmissione alla Corte di Cassazione degli atti del processo “Giustizia svenduta”,…

Maltrattamenti nei confronti dell’anziana madre, arrestato un 62enne a Brindisi

Avrebbe ripetutamente maltrattato l’anziana madre convivente, anche dopo l’allontanamento dalla casa familiare. È l’accusa che a Brindisi ha portato all’arresto di un uomo di 62…

Made with 💖 by Xdevel