In finale, entrambi, in Germania e il sogno di festeggiare insieme, domenica sera, un evento curioso prima di concentrarsi sugli impegni delle prossime settimane, primo fra tutti Wimbledon e poi le Olimpiadi.
Jannik Sinner, l’azzurro numero 1 al mondo, ha raggiunto la finale del torneo Atp 500 di Halle e, contemporaneamente, a Berlino, la fidanzata Anna Kalinskaya, è approdata all’ultimo atto del torneo della capitale tedesca.
“Anche Jannik è in finale? Io sto cercando di essere brava quanto lui” ha detto la 25enne russa. “Questo è un anno fantastico e in genere cerco di guardare le sue partite, ma oggi proprio non è stato possibile. Congratulazioni a lui, vedremo se domani riusciamo a seguirci a vicenda, intanto ora gli mando subito un messaggio: sono molto
contenta”.
Così Sinner e Kalinskaya potrebbero ripetere quanto hanno fatto, la settimana scorsa, l’australiano Alex De Minaur e la fidanzata britannica Katie Boulter: una vittoria doppia, e di coppia, ottenuta da lui a Hertogenbosch e da lei a Nottingham.
I tifosi italiani, però, sognano un altro trionfo di coppia, magari a Wimbledon, come è già capitato 50 anni fa a Jimmy Connors, che conquistò il titolo del singolare maschile e Chris Evert, che vinse contemporaneamente quello femminile.
Gianvito Magistà