Ascolta Guarda

Insieme nel 2018, parte il conto alla rovescia

Parte ufficialmente il conto alla rovescia in vista della notte più lunga dell’anno. Domani, domenica 31 dicembre, a Bari, sul palco allestito davanti al colonnato del Teatro Piccinni, andrà in scena il grande spettacolo prodotto da Radionorba, “Insieme nel 2018”. Lo start è fissato alle ore 23, ma già un’ora prima, alle 22, partiranno musica e animazione con i dj della radio del sud. Un’ora prima della mezzanotte comincerà invece lo show, in diretta radio televisiva, che avrà come grande protagonista uno dei cantanti italiani più amati e premiati anche all’estero, Marco Mengoni.

Dopo l’omaggio a Piccinni, con l’ouverture de “La Cecchina”, salirà in cattedra Marco, con un crescendo di emozioni e ritmo che condurrà diritto verso il 2018. Nella scaletta del cantante viterbese i suoi più grandi successi, da “Pronto a correre” a “Parole in circolo”, passando per “Guerriero”, “In un giorno qualunque”, “Essenzale” e l’ultimo remix di “Onde”. Non mancheranno i brani in lingua inglese ed anche tante sorprese riservate al grande pubblico che arriverà da ogni parte d’Italia per ascoltarlo. E’ il suo primo concerto in Italia dopo oltre quasi 13 mesi e ancora non si sa quando ripartirà con i live nel 2018. Imperdibile per i suoi fans sparsi in tutto il Paese, ma anche per tutti gli amanti della musica. Mengoni è infatti artista trasversale, che piace a tutti e che è in grado allo stesso tempo di emozionarti, ma anche di darti una grande carica. Ciò che serve per entrare nel modo migliore nel nuovo anno. A mezzanotte Marco farà una pausa, sarà sul palco, con tutta la squadra di Radionorba, per dare il benvenuto al 2018 e poi riprenderà a cantare, fino all’una, con tanti altri bravi, diversi medley e tante altre sorprese.

Il Capodanno di Radionorba e di Bari non finirà però con il concerto di Marco Mengoni. Dopo di lui, infatti, spazio alla musica dance, con un dj set a cura del re delle discoteche di mezzo mondo, Gabry Ponte. Anche lui suonerà i suoi più grandi successi, sin dai tempi degli “Eiffel 65”, come Blue, Geordie, la Fine del mondo, fino ai più recenti “Che ne sanno i 2000” e “Tu sei”, ispirata a un successo anni ’80 di Umberto Tozzi. E poi naturalmente la musica dance più bella del momento, in un tripudio di effetti speciali: basti dire che Radionorba ha messo a disposizione di Gabry 16 power jet di Co2, 12 stage flam e 12 cannoni che spareranno 70 chili di coriandoli, per un finale che renderà indimenticabile l’inizio del nuovo anno.

L’intero spettacolo, a partire dalle ore 23, sarà trasmesso in diretta in tv su Telenorba e Radionorba Tv e naturalmente in radio su Radionorba.

La giornata, però, sarà da vivere intensamente sin dalla mattina. Alle 12, infatti, Marco Mengoni sarà al Comune di Bari per ricevere il benvenuto ufficiale da parte del Sindaco Antonio Decaro (aperto alla stampa) e a seguire ci saranno le prove ufficiali dello spettacolo.

Musica & Spettacolo

Antonella Clerici e Gerry Scotti a Sanremo

Saranno con Carlo Conti nella prima serata del Festival. Carlo Conti: “Se ci fosse stato Fabrizio Frizzi sarebbe stato con noi su quel palco” …

I Duran Duran a Bari il 18 giugno 2025

Radio Norba è media partner dello storico concerto

Sport

Champions League, Inter e Milan a un passo dagli ottavi. Vittorie per 1-0 per entrambe

I nerazzurri hanno espugnato il campo dello Sparta Praga, i rossoneri hanno superato il Girona

Tennis, Australian Open: Jannik Sinner è in semifinale

Nessun problema per il n.1 al mondo che adesso dovrà vedersela con Shelton

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Cassazione, Amanda Knox condannata definitivamente a 3 anni per calunnia ai danni di Lumumba

E’ definitiva la condanna per Amanda Knox accusata di calunnia ai danni di Patrick Lumumba nell’ambito della vicenda legata all’omicidio di Meredith Kercher avvenuto a…

Sigarette e diesel più cari. Opposizioni all’attacco, maggioranza si difende sul gasolio: “E’ un riallineamento”

Gasolio e sigarette più cari: da oggi un pacchetto di “bionde” costerà in media 20 centesimi in più (da 10 a 30 centesimi, fino a…

Cosenza, rapisce neonata in clinica “perché non può avere figli”. Arrestati una 51enne e il compagno

Entra, con la mascherina, nella stanza d’ospedale di una donna che aveva appena partorito e prende la neonata con la scusa di doverla cambiare. Non…

Trump avverte l’Europa sui dazi e annuncia investimenti di 500 miliardi per l’intelligenza artificiale. Musk verso TikTok

Il neopresidente Usa, Donald Trump, avverte i Paesi dell’Unione europea: “Saranno soggetti a dazi” se non correggeranno gli squilibri commerciali. “Ci hanno trattato male –…

Locali

Imbrattata sede Municipio I a Bari, indaga l’Antimafia. Trovato biglietto con minacce alle forze dell’ordine

Sarà la Direzione distrettuale antimafia barese a occuparsi della vicenda del danneggiamento della sede del Municipio 1 del capoluogo pugliese. Ignoti, nella notte tra martedì…

Altro incidente mortale a Foggia, vittima un 20enne. Sono già sei i morti sulle strade di Capitanata nel 2025

Un 20enne, Nando Paoletti, è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di mercoledì nel centro di Foggia, tra Viale Ofanto e Corso…

Commette una serie di truffe ad anziani in un solo giorno tra Puglia e Basilicata, arrestato

Tre truffe ad anziani in un solo giorno, arrestato in flagranza a Candela, nel Foggiano, un 40enne della provincia di Napoli. È stato il figlio…

Incidente nel Foggiano: morti una donna di 35 anni e un 54enne, tre feriti

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina in via Trinitapoli, alla periferia di Foggia, lungo…

Made with 💖 by Xdevel