Ascolta Guarda

Insieme nel 2018, parte il conto alla rovescia

Parte ufficialmente il conto alla rovescia in vista della notte più lunga dell’anno. Domani, domenica 31 dicembre, a Bari, sul palco allestito davanti al colonnato del Teatro Piccinni, andrà in scena il grande spettacolo prodotto da Radionorba, “Insieme nel 2018”. Lo start è fissato alle ore 23, ma già un’ora prima, alle 22, partiranno musica e animazione con i dj della radio del sud. Un’ora prima della mezzanotte comincerà invece lo show, in diretta radio televisiva, che avrà come grande protagonista uno dei cantanti italiani più amati e premiati anche all’estero, Marco Mengoni.

Dopo l’omaggio a Piccinni, con l’ouverture de “La Cecchina”, salirà in cattedra Marco, con un crescendo di emozioni e ritmo che condurrà diritto verso il 2018. Nella scaletta del cantante viterbese i suoi più grandi successi, da “Pronto a correre” a “Parole in circolo”, passando per “Guerriero”, “In un giorno qualunque”, “Essenzale” e l’ultimo remix di “Onde”. Non mancheranno i brani in lingua inglese ed anche tante sorprese riservate al grande pubblico che arriverà da ogni parte d’Italia per ascoltarlo. E’ il suo primo concerto in Italia dopo oltre quasi 13 mesi e ancora non si sa quando ripartirà con i live nel 2018. Imperdibile per i suoi fans sparsi in tutto il Paese, ma anche per tutti gli amanti della musica. Mengoni è infatti artista trasversale, che piace a tutti e che è in grado allo stesso tempo di emozionarti, ma anche di darti una grande carica. Ciò che serve per entrare nel modo migliore nel nuovo anno. A mezzanotte Marco farà una pausa, sarà sul palco, con tutta la squadra di Radionorba, per dare il benvenuto al 2018 e poi riprenderà a cantare, fino all’una, con tanti altri bravi, diversi medley e tante altre sorprese.

Il Capodanno di Radionorba e di Bari non finirà però con il concerto di Marco Mengoni. Dopo di lui, infatti, spazio alla musica dance, con un dj set a cura del re delle discoteche di mezzo mondo, Gabry Ponte. Anche lui suonerà i suoi più grandi successi, sin dai tempi degli “Eiffel 65”, come Blue, Geordie, la Fine del mondo, fino ai più recenti “Che ne sanno i 2000” e “Tu sei”, ispirata a un successo anni ’80 di Umberto Tozzi. E poi naturalmente la musica dance più bella del momento, in un tripudio di effetti speciali: basti dire che Radionorba ha messo a disposizione di Gabry 16 power jet di Co2, 12 stage flam e 12 cannoni che spareranno 70 chili di coriandoli, per un finale che renderà indimenticabile l’inizio del nuovo anno.

L’intero spettacolo, a partire dalle ore 23, sarà trasmesso in diretta in tv su Telenorba e Radionorba Tv e naturalmente in radio su Radionorba.

La giornata, però, sarà da vivere intensamente sin dalla mattina. Alle 12, infatti, Marco Mengoni sarà al Comune di Bari per ricevere il benvenuto ufficiale da parte del Sindaco Antonio Decaro (aperto alla stampa) e a seguire ci saranno le prove ufficiali dello spettacolo.

Musica & Spettacolo

Noemi ed Ermal Meta conducono il Concerto del primo maggio

Big Mama condurrà la prima parte dello show che quest’anno si terrà al Circo Massimo

Steven Tyler è guarito, gli Aerosmith riprendono la tournée

Il frontman aveva subito danni alle corde vocali

 
  Diretta

Top News

Bari, c’è un terzo nome per il centro sinistra unito: Nicola Colaianni

A Bari Nichi Vendola tenta di individuare un terzo nome attorno al quale riunificare il centro sinistra, attualmente diviso tra Michele Laforgia, sostenuto da Sinistra…

Bossi non va alla festa del Carroccio e silura Salvini: alla Lega serve un nuovo leader

Umberto Bossi torna alla ribalta e rischia di spaccare la Lega, partito al quale, ha detto, “serve un nuovo leader che vada nella direzione dell’autonomia…

Sydney, attacco a centro commerciale: morti e feriti, tra cui un neonato. Ucciso dalla polizia il presunto aggressore

Ci sarebbero diversi morti, almeno cinque, nell’attacco di oggi in un centro commerciale di Sydney, il Westfield di Bondi Junction. Un uomo, che secondo la…

Suviana, ora le vittime sono sette. In mano agli inquirenti la scatola nera

La centrale ha restituito la settima vittima e ora i familiari di Vincenzo Garzillo possono piangere il consulente di 68 anni, in pensione da un…

Locali

Sansone in extremis regala il colpaccio salvezza al Lecce: 1-0 all’Empoli

Un gol di Sansone all’ultimo minuto regala al Lecce una vittoria pesantissima contro l’Empoli in uno scontro diretto per la salvezza. Con questa vittoria, a…

Serie B, il Bari sempre più vicino alla retrocessione: cade anche a Como

Sei sconfitte nelle ultime otto gare e solo due punti in tasca. Un ruolino di marcia da retrocessione diretta per il Bari di questa ultima…

Incendio doloso in un autosalone di Matino, danni ingenti ma nessun ferito

Attentato incendiario la scorsa notte in una autosalone di Matino (Lecce). Ingenti i danni. L’attività commerciale presa di mira è la Motorland, in via Armellini.…

Regione, Pd nella bufera: Schlein “ordina” a Emiliano l’azzeramento della giunta

Non basta sostituire due assessore, il governatore pugliese Emiliano deve azzerare la giunta. E’ l’ultimatum della segretaria del Pd Elly Schlein. Emiliano non è d’accordo,…

Made with 💖 by Xdevel