Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Insieme nel 2018, parte il conto alla rovescia

Parte ufficialmente il conto alla rovescia in vista della notte più lunga dell’anno. Domani, domenica 31 dicembre, a Bari, sul palco allestito davanti al colonnato del Teatro Piccinni, andrà in scena il grande spettacolo prodotto da Radionorba, “Insieme nel 2018”. Lo start è fissato alle ore 23, ma già un’ora prima, alle 22, partiranno musica e animazione con i dj della radio del sud. Un’ora prima della mezzanotte comincerà invece lo show, in diretta radio televisiva, che avrà come grande protagonista uno dei cantanti italiani più amati e premiati anche all’estero, Marco Mengoni.

Dopo l’omaggio a Piccinni, con l’ouverture de “La Cecchina”, salirà in cattedra Marco, con un crescendo di emozioni e ritmo che condurrà diritto verso il 2018. Nella scaletta del cantante viterbese i suoi più grandi successi, da “Pronto a correre” a “Parole in circolo”, passando per “Guerriero”, “In un giorno qualunque”, “Essenzale” e l’ultimo remix di “Onde”. Non mancheranno i brani in lingua inglese ed anche tante sorprese riservate al grande pubblico che arriverà da ogni parte d’Italia per ascoltarlo. E’ il suo primo concerto in Italia dopo oltre quasi 13 mesi e ancora non si sa quando ripartirà con i live nel 2018. Imperdibile per i suoi fans sparsi in tutto il Paese, ma anche per tutti gli amanti della musica. Mengoni è infatti artista trasversale, che piace a tutti e che è in grado allo stesso tempo di emozionarti, ma anche di darti una grande carica. Ciò che serve per entrare nel modo migliore nel nuovo anno. A mezzanotte Marco farà una pausa, sarà sul palco, con tutta la squadra di Radionorba, per dare il benvenuto al 2018 e poi riprenderà a cantare, fino all’una, con tanti altri bravi, diversi medley e tante altre sorprese.

Il Capodanno di Radionorba e di Bari non finirà però con il concerto di Marco Mengoni. Dopo di lui, infatti, spazio alla musica dance, con un dj set a cura del re delle discoteche di mezzo mondo, Gabry Ponte. Anche lui suonerà i suoi più grandi successi, sin dai tempi degli “Eiffel 65”, come Blue, Geordie, la Fine del mondo, fino ai più recenti “Che ne sanno i 2000” e “Tu sei”, ispirata a un successo anni ’80 di Umberto Tozzi. E poi naturalmente la musica dance più bella del momento, in un tripudio di effetti speciali: basti dire che Radionorba ha messo a disposizione di Gabry 16 power jet di Co2, 12 stage flam e 12 cannoni che spareranno 70 chili di coriandoli, per un finale che renderà indimenticabile l’inizio del nuovo anno.

L’intero spettacolo, a partire dalle ore 23, sarà trasmesso in diretta in tv su Telenorba e Radionorba Tv e naturalmente in radio su Radionorba.

La giornata, però, sarà da vivere intensamente sin dalla mattina. Alle 12, infatti, Marco Mengoni sarà al Comune di Bari per ricevere il benvenuto ufficiale da parte del Sindaco Antonio Decaro (aperto alla stampa) e a seguire ci saranno le prove ufficiali dello spettacolo.

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

Sport

Tennis, Sinner annulla l’allenamento a Wimbledon. Incerto il quarto di finale con Shelton?

Il campione altoatesino aveva dapprima confermato la seduta, poi cancellandola

La valanga social di solidarietà all’ex attaccante del Bari Igor Protti dopo l’annuncio della malattia

Il bomber: "E' una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre" …

 
  Diretta

Top News

Norme salva-lavoro per i malati oncologici, arriva l’ok dal Senato al disegno di legge

I malati di tumore presto avranno diritto a congedi o sospensioni dell’attività autonoma. E’ arrivato il via libera alle norme salva-lavoro dal Senato che ha…

Bergamo, chiuso l’aeroporto di Orio al Serio: uomo muore risucchiato da motore aereo

Il traffico aereo nello scalo di Bergamo Orio al Serio è stato sospeso per la morte di una persona in pista. Un uomo di 35…

Gradimento di sindaci e governatori 2025: Vito Leccese medaglia di bronzo, Emiliano sedicesimo. Bardi nella top ten

Governance Poll 2025 del Sole 24 Ore: medaglia di bronzo per il sindaco di Bari Vito Leccese, centrosinistra, eletto un anno fa. Ha ottenuto il…

Il caldo estremo pesa sulle famiglie 550 euro al mese: dai condizionatori sempre accesi al consumo di acqua e integratori

Il caldo estremo costa. L’ondata che ha colpito l’Italia costringe le famiglie a spendere fino a 550 euro al mese per il maggiore utilizzo di…

Locali

Incendio a Chieuti, riaperto il tratto dell’autostrada A14 tra Poggio Imperiale e Termoli. Code di 4 km verso Pescara

Alle 19, sull’autostrada A14, è stato riaperto il tratto compreso tra Poggio Imperiale e Termoli verso Pescara, precedentemente chiuso a causa di un incendio all’altezza…

Crisi idrica in Basilicata, i sindaci e le associazioni: “la Regione chieda al Governo lo stato d’emergenza”

Crisi idrica insostenibile in Basilicata. I sindaci lucani e le associazioni di categoria si sono riuniti in un consiglio provinciale monotematico aperto, a Pisticci, per…

Incendio nel Foggiano, tra Chieuti e Lesina: ancora sospesa circolazione ferroviaria

Ancora sospesa la circolazione ferroviaria lungo la linea Adriatica, nel tratto compreso tra Pescara e Foggia, a causa di un incendio cominciato ieri pomeriggio nei…

Operai travolti dal crollo di un solaio nel Leccese: sono stati estratti vivi dalle macerie, uno è grave

Incidente grave a Monteroni di Lecce, dove tre operai sono stati travolti dal crollo di un solaio in un cantiere edile. Sono stati tutti estratti…

Made with 💖 by Xdevel