Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Insulti razzisti contro Maignan, il dg dell’Udinese: “Colpevoli espulsi a vita dallo stadio”

La dirigenza friulana: “Analizziamo l’accaduto con 300 telecamere e audio”

L’Udinese è al lavoro per individuare i responsabili degli insulti razzisti contro il portiere del Milan, Mike Maignan, durante la partita disputata nell’impianto friulano sabato scorso. Lo ha assicurato il direttore generale del club, Franco Collavino. “L’eventuale Daspo delle autorità giudiziarie”, ha spiegato, “ha una durata limitata, noi invece lavoreremo per escludere a vita questi razzisti dallo stadio”. “Siamo convinti”, ha poi aggiungo Collavino, “che si tratti di non più di due o tre persone. Non ci sono stati cori. Ce lo hanno confermato sia l’arbitro, sia la Procura federale. In ogni caso, non importa il numero. Fosse anche uno soltanto, resta una cosa gravissima”.

“Al Bluenergy Stadium”, ha poi spiegato il dirigente, “tra interno ed esterno, ci sono oltre 300 telecamere. Nelle prossime ore contiamo di circoscrivere la situazione alla porzione di curva appena dietro la porta, disponiamo anche di audio”. Collavino ha poi parlato della società e della tifoseria. “Noi”, ha ricordato, “siamo da sempre multirazziali e multietnici. Dopo la sentenza Bosman l’Udinese si è caratterizzata per allestire una squadra con calciatori di nazionalità diverse e per questo siamo stati anche criticati. Siamo un esempio di inclusione e tolleranza e anche la regione Friuli Venezia Giulia ha manifestato questi princìpi”. Tra i 25 calciatori che hanno sfidato il Milan l’Udinese annoverava 10 atleti di colore.

Vincenzo Murgolo

(Foto: profilo Instagram ufficiale di Mike Maignan)

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel