Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

banner better

Insulti razzisti contro Maignan, il dg dell’Udinese: “Colpevoli espulsi a vita dallo stadio”

La dirigenza friulana: “Analizziamo l’accaduto con 300 telecamere e audio”

L’Udinese è al lavoro per individuare i responsabili degli insulti razzisti contro il portiere del Milan, Mike Maignan, durante la partita disputata nell’impianto friulano sabato scorso. Lo ha assicurato il direttore generale del club, Franco Collavino. “L’eventuale Daspo delle autorità giudiziarie”, ha spiegato, “ha una durata limitata, noi invece lavoreremo per escludere a vita questi razzisti dallo stadio”. “Siamo convinti”, ha poi aggiungo Collavino, “che si tratti di non più di due o tre persone. Non ci sono stati cori. Ce lo hanno confermato sia l’arbitro, sia la Procura federale. In ogni caso, non importa il numero. Fosse anche uno soltanto, resta una cosa gravissima”.

“Al Bluenergy Stadium”, ha poi spiegato il dirigente, “tra interno ed esterno, ci sono oltre 300 telecamere. Nelle prossime ore contiamo di circoscrivere la situazione alla porzione di curva appena dietro la porta, disponiamo anche di audio”. Collavino ha poi parlato della società e della tifoseria. “Noi”, ha ricordato, “siamo da sempre multirazziali e multietnici. Dopo la sentenza Bosman l’Udinese si è caratterizzata per allestire una squadra con calciatori di nazionalità diverse e per questo siamo stati anche criticati. Siamo un esempio di inclusione e tolleranza e anche la regione Friuli Venezia Giulia ha manifestato questi princìpi”. Tra i 25 calciatori che hanno sfidato il Milan l’Udinese annoverava 10 atleti di colore.

Vincenzo Murgolo

(Foto: profilo Instagram ufficiale di Mike Maignan)

Musica & Spettacolo

“Road to Otranto”: Elodie oggi a Bari

Dalle 18 l'ultimo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Addio a Maria Rosaria Omaggio

L’attrice si è spenta a 67 anni

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Autonomia differenziata, la legge finisce in Cassazione per il referendum abrogativo

Finisce in Cassazione la legge “sbagliata”, la riforma che “spacca” il Paese. I leader del centro-sinistra tra qualche ora depositano il ricorso agli Ermellini contro…

Val di Susa, 17enne morto annegato nel lago ai piedi di una cascata. Nel 2018 episodio analogo, la vittima aveva 20 anni

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio alla Goja del Pis ad Almese (Torino), in Val di Susa, dopo essere finito sott’acqua in…

Usa, i dem insistono nell’alternativa a Biden: nel totonomi resta Kamal Harris. Intanto è bufera su Robert F. Kennedy jr

Sarebbero almeno 25 i deputati democratici Usa pronti a chiedere a Joe Biden di rinunciare alla candidatura se si mostrasse ancora traballante. Lo fanno sapere…

Bologna, 37enne sequestrata e violentata da tre ragazzi in un appartamento: arrestati

Sequestrata per un’ora e violentata a turno da tre ragazzi, di cui un minorenne. E’ accaduto a Bologna, a fine maggio, di notte. E nelle…

Locali

Omicidio carabiniere a Copertino, confermato l’ergastolo per il 73enne di San Donaci

I giudici della Corte d’Assise di Appello di Lecce hanno confermato la condanna all’ ergastolo, con isolamento diurno per un anno, inflitta in primo grado…

Assalto a portavalori nel Brindisino, spari e auto in fiamme: bottino da quasi 3 milioni

Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale 613, nel Brindisino, all’altezza di Torchiarolo. Il bottino è di quasi 3 milioni di euro e ad…

Gallipoli, cade mentre entra in chiesa e sbatte la testa: muore sorella del parroco

Tragedia a Gallipoli (Lecce) dove ieri la sorella del rettore del Santuario della Madonna del Canneto è morta a causa di una rovinosa caduta mentre…

Corruzione, torna libero l’ex assessore pugliese Alfonsino Pisicchio. Stop ai domiciliari anche per il fratello Enzo

È tornato in libertà, dopo 3 mesi, l’ex assessore regionale pugliese Alfonsino Pisicchio, agli arresti domiciliari dallo scorso 10 aprile con l’accusa di concorso in…

Made with 💖 by Xdevel