Il Real Madrid sulle tracce del tecnico salentino, al centro di un intrigo internazionale
Festa finita – Il clima di festa per il 19esimo scudetto è solo un lontano ricordo. Tra contestazioni, striscioni e addìi, l’Inter è nuovamente al centro delle cronache sportive, ma non in chiave positiva. Secondo fonti molto attendibili, il matrimonio Zhang – Conte è già finito. In sede, il legale del club proprio in queste ore sta sottoponendo allo staff di Antonio Conte le possibili soluzioni.
Gli scenari – Sono sostanzialmente due le alternative sul tavolo: restare in nerazzurro, con un altro anno di contratto a 13milioni di euro netti a stagione, accettando il ridimensionamento voluto dalla Cina; oppure firmare la rescissione del contratto. Conte chiede una buonuscita da 9 milioni di euro, la società ne propone 6,5. Il tira e molla potrebbe durare ancora qualche giorno. Il tecnico salentino è in un vicolo cieco e prima di sbilanciarsi attende notizie dall’estero.
Il risiko delle panchine – Il Real Madrid è uno dei grandi club interessati al pluridecorato allenatore italiano. Florentino Perez è un suo grande estimatore, ma ha due ostacoli: Zizou, attuale allenatore Blancos, che non ha ancora sciolto le riserve sul futuro, e lo spogliatoio. Se Florentino adora Conte, i senatori contestano i modi da generale, e leader. Conte ha ricevuto anche proposte dagli inglesi del Tottenham, ma non è convinto. Tuttavia, la soluzione all’intrigo internazionale potrebbe essere la seguente: Conte al Real, Zidane alla Juve, e Allegri all’Inter. Un’altra pista suggestiva è quella che porta Simone Inzaghi in nerazzurro. Deciderà Beppe Marotta.
Curva contro Zhang – A prescindere dall’epilogo, c’è una certezza: è frattura tra la Curva Nord, cuore del tifo nerazzurro, e Zhang. Questa mattina sono stati affissi due striscioni all’esterno della sede dell’Inter. I messaggi erano poco accomodanti. Ai tifosi non piace la gestione Zhang, in ombra quando c’è da soffrire e sempre pronto a riprendersi la scena in caso di festeggiamenti.
Michele Paldera