Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Inter, ipotesi rescissione del contratto con Conte

Il Real Madrid sulle tracce del tecnico salentino, al centro di un intrigo internazionale

Festa finita – Il clima di festa per il 19esimo scudetto è solo un lontano ricordo. Tra contestazioni, striscioni e addìi, l’Inter è nuovamente al centro delle cronache sportive, ma non in chiave positiva. Secondo fonti molto attendibili, il matrimonio Zhang – Conte è già finito. In sede, il legale del club proprio in queste ore sta sottoponendo allo staff di Antonio Conte le possibili soluzioni.

Gli scenari – Sono sostanzialmente due le alternative sul tavolo: restare in nerazzurro, con un altro anno di contratto a 13milioni di euro netti a stagione, accettando il ridimensionamento voluto dalla Cina; oppure firmare la rescissione del contratto. Conte chiede una buonuscita da 9 milioni di euro, la società ne propone 6,5. Il tira e molla potrebbe durare ancora qualche giorno. Il tecnico salentino è in un vicolo cieco e prima di sbilanciarsi attende notizie dall’estero.

Il risiko delle panchine – Il Real Madrid è uno dei grandi club interessati al pluridecorato allenatore italiano. Florentino Perez è un suo grande estimatore, ma ha due ostacoli: Zizou, attuale allenatore Blancos, che non ha ancora sciolto le riserve sul futuro, e lo spogliatoio. Se Florentino adora Conte, i senatori contestano  i modi da generale, e leader. Conte ha ricevuto anche proposte dagli inglesi del Tottenham, ma non è convinto. Tuttavia, la soluzione all’intrigo internazionale potrebbe essere la seguente: Conte al Real, Zidane alla Juve, e Allegri all’Inter. Un’altra pista suggestiva è quella che porta Simone Inzaghi in nerazzurro. Deciderà Beppe Marotta.

Curva contro Zhang – A prescindere dall’epilogo, c’è una certezza: è frattura tra la Curva Nord, cuore del tifo nerazzurro, e Zhang. Questa mattina sono stati affissi due striscioni all’esterno della sede dell’Inter. I messaggi erano poco accomodanti. Ai tifosi non piace la gestione Zhang, in ombra quando c’è da soffrire e sempre pronto a riprendersi la scena in caso di festeggiamenti.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Bollette, le piccole imprese pagano più delle grandi

Le bollette del gas preoccupano le piccole imprese, che pagano il doppio delle grandi. E soprattutto al sud. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA,…

Locali

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Testata al volto di un soccorritore e ambulanza devastata, nuova aggressione a personale del 118 nel Tarantino

Nuova aggressione, in provincia di Taranto, nei confronti di soccorritori del 118. Domenica, a Palagiano, un autista-soccorritore sarebbe stato aggredito con una testata in pieno…

Escono in barca in quattro ma non fanno ritorno: trovato un corpo senza vita nel golfo di Taranto

Quattro 70enni sono dispersi in mare a Taranto da domenica. Erano usciti al largo in mattinata dal molo Sant’Eligio in città vecchia con un cabinato…

Made with 💖 by Xdevel