Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

INTER Sarri: trattative in corso

Un altro ex Juve potrebbe arrivare a Milano. In corsa altri tre nomi e occhio a Simone Inzaghi

Dare e avere  – Sono ore frenetiche in casa Inter. L’addio di Conte ha spento l’entusiasmo per la vittoria del 19esimo scudetto. Il popolo nerazzurro è in rivolta e ha preannunciato dure forme di contestazione se il ridimensionato riporterà la squadra nell’oblio. Era chiaro a chiunque che i tifosi volessero un progetto vincente e ad ampio respiro. Marotta ha garantito per Zhang. Ha idee la cui realizzazione passerà attraverso la cessione di un big. Il toto nomi impazza. La vicenda è secondaria perché prima di ritoccare la rosa, l’Inter ha bisogno di un allenatore.

Contatti – Maurizio Sarri è l’indiziato numero uno. E in caso di fumata bianca, seguirebbe le stesse sorti del suo predecessore: titolo di Campione d’Italia con la Juve e poi l’Inter, sempre in Serie A. Ci sarebbero dei contatti avviati. Sarri è uno dei profili più appetibili sul mercato. Ha un contratto con la Juve in scadenza nel 2023. Difficilmente resisterebbe al richiamo del campo, mentre la Juve difficilmente si opporrebbe ad una rescissione consensuale, pur correndo il rischio di sciogliere un grosso nodo alla principale concorrente in Italia.

Altri nomi – In corsa per un posto a San Siro, sempre sponda Inter, ci sono anche Fonseca e Mihajlovic. L’outsider al momento è Simone Inzaghi, il cui prolungamento di contratto con la Lazio non è stato ancora ufficializzato.

Saluti – Conte viaggia spedito verso altre mete. Con l’ipotesi Madrid ormai al tramonto, Antonio potrebbe entrare da vincente al Camp Nou. Prima dei saluti alla Serie A, si è concesso un ultimo, romantico, flirt con i vecchi tifosi, pubblicando una lettera sul profilo ufficiale Instagram.  “Abbiamo riportato l’Inter dove merita di stare. Grazie a chi permesso tutto questo!”.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Ex Ilva, incendio all’altoforno 1. L’azienda: “Anomalia del sistema raffreddamento, nessun ferito”

Incendio all’altoforno 1, uno dei due in funzione all’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia. Lo comunicano fonti sindacali. Non si segnalano feriti per ora…

Made with 💖 by Xdevel