Ascolta Guarda

INTER Sarri: trattative in corso

Un altro ex Juve potrebbe arrivare a Milano. In corsa altri tre nomi e occhio a Simone Inzaghi

Dare e avere  – Sono ore frenetiche in casa Inter. L’addio di Conte ha spento l’entusiasmo per la vittoria del 19esimo scudetto. Il popolo nerazzurro è in rivolta e ha preannunciato dure forme di contestazione se il ridimensionato riporterà la squadra nell’oblio. Era chiaro a chiunque che i tifosi volessero un progetto vincente e ad ampio respiro. Marotta ha garantito per Zhang. Ha idee la cui realizzazione passerà attraverso la cessione di un big. Il toto nomi impazza. La vicenda è secondaria perché prima di ritoccare la rosa, l’Inter ha bisogno di un allenatore.

Contatti – Maurizio Sarri è l’indiziato numero uno. E in caso di fumata bianca, seguirebbe le stesse sorti del suo predecessore: titolo di Campione d’Italia con la Juve e poi l’Inter, sempre in Serie A. Ci sarebbero dei contatti avviati. Sarri è uno dei profili più appetibili sul mercato. Ha un contratto con la Juve in scadenza nel 2023. Difficilmente resisterebbe al richiamo del campo, mentre la Juve difficilmente si opporrebbe ad una rescissione consensuale, pur correndo il rischio di sciogliere un grosso nodo alla principale concorrente in Italia.

Altri nomi – In corsa per un posto a San Siro, sempre sponda Inter, ci sono anche Fonseca e Mihajlovic. L’outsider al momento è Simone Inzaghi, il cui prolungamento di contratto con la Lazio non è stato ancora ufficializzato.

Saluti – Conte viaggia spedito verso altre mete. Con l’ipotesi Madrid ormai al tramonto, Antonio potrebbe entrare da vincente al Camp Nou. Prima dei saluti alla Serie A, si è concesso un ultimo, romantico, flirt con i vecchi tifosi, pubblicando una lettera sul profilo ufficiale Instagram.  “Abbiamo riportato l’Inter dove merita di stare. Grazie a chi permesso tutto questo!”.

Michele Paldera

Sport

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Serie A, al via oggi l’ultimo turno del 2025. Si parte con Parma-Fiorentina, alle 15 Lecce-Como

Oggi in campo la Juventus, domani tocca a Inter, Milan e Napoli. Lunedì si chiude con Roma-Genoa

 
  Diretta

Top News

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Cenone di Capodanno, stimata una spesa totale di 2 miliardi di euro. I numeri più alti al Sud

Saranno oltre 28 milioni gli italiani che a Capodanno opteranno per il tradizionale cenone. Si tratta, secondo un’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca…

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music