Ascolta Guarda

Inter vede la semifinale Champions, Inzaghi: “Serve una super gara”

“Una grandissima Inter” è quella che servirà per centrare la seconda semifinale di Champions League dell’era di Simone Inzaghi in nerazzurro. Domani a San Siro arriva il Bayern Monaco, che vuole ribaltare la sconfitta dell’andata in casa per strappare dalle mani di Lautaro Martinez e compagni il pass per il penultimo atto del torneo. Il successo per 2-1 in Germania infatti non può bastare ai nerazzurri per essere sereni. “Più che tensione, c’è grande orgoglio per come si sta sviluppando questa stagione”, ha spiegato Inzaghi nella classica conferenza stampa della vigilia. “Sarà una partita difficilissima, bisogna dimenticare il risultato, ma non la prestazione a Monaco. Servirà una grande gara di corsa e aggressività, perché è un quarto di finale e di fronte avremo un avversario fortissimo. Ci vorrà una grandissima Inter”. Guai, infatti, a sottovalutare il Bayern Monaco. Anzi, servirà replicare la partita dell’Allianz Arena. “Il Bayern è pieno di talenti, ha tantissima tecnica e giocatori di talento – ha proseguito Inzaghi -. Dovremo cercare di replicare la partita fatta a Monaco, giocando molto bene tecnicamente, tenendo la palla il più possibile. Sarà ancora più difficile, perché loro fanno un’ottima pressione sull’avversario”.
In casa Inter sono tutti arruolabili (tranne i lungodegenti Zielinski e Dumfries), compreso Dimarco uscito non al meglio dalla gara contro il Cagliari che partirà dal 1′, così come saranno disponibili dalla panchina i vari Carlos Augusto, Nicola Zalewski e Davide Frattesi, anche loro non al top dopo la sfida contro i sardi. Inzaghi punterà sulla sua formazione tipo, con il trio formato da Pavard, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. A centrocampo ci saranno Darmian e Dimarco sulle fasce, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, in mediana, mentre in attacco ci saranno Thuram e Lautaro Martinez.
Una sfida troppo importante per Inzaghi, tanto che ogni discorso di rinnovo oggi è prematuro. “Penso che questo non sia il momento per parlare del rinnovo. Io quello che posso dire è che sono molto felice all’Inter e nelle scelte questo sarà sempre il parametro più importante per me”, ha spiegato il tecnico nerazzurro. “Comunque – ha concluso – io l’ho sempre detto: io sto bene qua, con la società ho un grandissimo rapporto e fra un mese e mezzo quando sarà finita la stagione se ne parlerà con grande tranquillità”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Cinema, nella “Resurrezione di Cristo” il pugliese Riccardo Scamarcio sarà Ponzio Pilato

Mel Gibson ha trovato anche il "suo" Gesù: è il finlandese Jaakko Ohtonen

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplosione a Castel d’Azzano, i fratelli accusati di strage. Venerdì i funerali di Stato dei tre carabinieri e il lutto nazionale

Sono accusati di strage dal Procuratore di Verona Raffaele Tito i tre fratelli Ramponi, ritenuti responsabili dell’esplosione a Castel d’Azzano (Verona), in cui sono morti…

Eurispes, al Sud il godimento dei diritti essenziali è più difficile

Puglia e Basilicata nella fascia peggiore: i laureati vanno via e ci sono poche competenze digitali Il Sud si conferma l’area in cui la distanza…

Esplosione nel casolare a Verona, lutto nazionale nel giorno dei funerali dei carabinieri

I parenti di Piffari, tarantino d’origine: era molto altruista e non si tirava mai indietro Il Consiglio dei ministri ha istituito il lutto nazionale nel…

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Locali

Per quattro volte entrano i ladri in chiesa a Trinitapoli, il parroco: “Sono preoccupato ma non chiudo le porte ai fedeli”

“Non chiuderò le porte della chiesa perché è un luogo di preghiera e conforto, ma confesso di essere molto preoccupato”. A parlare è fra Francesco…

Niente tasse per i pensionati stranieri che si trasferiscono nei comuni delle aree interne: la proposta partita dai Monti Dauni

Monti Dauni, Molise e Campania come Portogallo, Slovacchia e Repubblica ceca. Arriva dal sindaco di Celenza Valfortore, nel foggiano, una proposta di detassazione sulle pensioni…

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music