Ascolta Guarda

Inter vede la semifinale Champions, Inzaghi: “Serve una super gara”

“Una grandissima Inter” è quella che servirà per centrare la seconda semifinale di Champions League dell’era di Simone Inzaghi in nerazzurro. Domani a San Siro arriva il Bayern Monaco, che vuole ribaltare la sconfitta dell’andata in casa per strappare dalle mani di Lautaro Martinez e compagni il pass per il penultimo atto del torneo. Il successo per 2-1 in Germania infatti non può bastare ai nerazzurri per essere sereni. “Più che tensione, c’è grande orgoglio per come si sta sviluppando questa stagione”, ha spiegato Inzaghi nella classica conferenza stampa della vigilia. “Sarà una partita difficilissima, bisogna dimenticare il risultato, ma non la prestazione a Monaco. Servirà una grande gara di corsa e aggressività, perché è un quarto di finale e di fronte avremo un avversario fortissimo. Ci vorrà una grandissima Inter”. Guai, infatti, a sottovalutare il Bayern Monaco. Anzi, servirà replicare la partita dell’Allianz Arena. “Il Bayern è pieno di talenti, ha tantissima tecnica e giocatori di talento – ha proseguito Inzaghi -. Dovremo cercare di replicare la partita fatta a Monaco, giocando molto bene tecnicamente, tenendo la palla il più possibile. Sarà ancora più difficile, perché loro fanno un’ottima pressione sull’avversario”.
In casa Inter sono tutti arruolabili (tranne i lungodegenti Zielinski e Dumfries), compreso Dimarco uscito non al meglio dalla gara contro il Cagliari che partirà dal 1′, così come saranno disponibili dalla panchina i vari Carlos Augusto, Nicola Zalewski e Davide Frattesi, anche loro non al top dopo la sfida contro i sardi. Inzaghi punterà sulla sua formazione tipo, con il trio formato da Pavard, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. A centrocampo ci saranno Darmian e Dimarco sulle fasce, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, in mediana, mentre in attacco ci saranno Thuram e Lautaro Martinez.
Una sfida troppo importante per Inzaghi, tanto che ogni discorso di rinnovo oggi è prematuro. “Penso che questo non sia il momento per parlare del rinnovo. Io quello che posso dire è che sono molto felice all’Inter e nelle scelte questo sarà sempre il parametro più importante per me”, ha spiegato il tecnico nerazzurro. “Comunque – ha concluso – io l’ho sempre detto: io sto bene qua, con la società ho un grandissimo rapporto e fra un mese e mezzo quando sarà finita la stagione se ne parlerà con grande tranquillità”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Estate, gli stranieri salvano la stagione turistica, ma non in tutte le aree

Sud e città d’arte in calo, i turisti hanno preferito montagna, laghi e collina Il turismo straniero ha salvato, alla fine, la stagione estiva. Tra…

Domenica lo spettacolo della Luna rossa gigante al tramonto con tanto di eclissi totale

Molti gli eventi di osservazione in Italia e nel mondo, anche in Puglia Appuntamento con l’evento astronomico del 2025, domenica sera: l’eclissi totale di Luna.…

Incendi boschivi, Puglia la seconda regione più colpita. In Italia 6mila interventi in più rispetto al 2024

Puglia sul podio tra le regioni più colpite dagli incendi boschivi, con 322 episodi. In tutta Italia, dal 15 giugno al 5 settembre sono stati…

Australia, enorme squalo sbrana surfista davanti a una spiaggia affollata

E’ una delle spiagge più frequentate a nord di Sidney, in Australia, ed è rimasta chiusa per 24 ore, dopo che un enorme squalo ha…

Locali

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Incidente mortale nel Foggiano, la vittima è un 29enne

Scontro auto-scooter nei pressi del casello autostradale di Cerignola, nel Foggiano. Un uomo di 29 anni, che viaggiavain sella ad una Vespa, è morto in…

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Made with 💖 by Xdevel