Ascolta Guarda

Irama

Un altro traguardo per Irama dopo il Doppio Platino per “Ovunque sarai”! Il suo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, dopo l’esordito al n.1 della classifica di vendita, ottiene il Disco di Platino. Entrato al n.5 nella classifica di Spotify globale tra gli album di debutto, ha superato 11 milioni di streaming in una sola settimana.

“5 gocce” il singolo di Irama con Rkomi è Disco di Platino e con questo brano si rinnova così la fortunata collaborazione tra Irama e Rkomi dopo il successo di “Luna Piena”, insieme a Shablo, che ha raggiunto la certificazione di 3 volte Platino. 

“5 gocce” è uno dei brani dell’album a cui Irama è più legato. Scritta e prodotta insieme a Mr. Naisgai, uno dei produttori latini più importanti e storico produttore di Rauw Alejandro, è una canzone che parla di irrequietudine, una forma di perenne tensione e agitazione che a volte lo stesso artista vive.

Una volta chiuso il provino, Irama ha sentito il bisogno di aggiungere al pezzo un colore differente e ha pensato subito a Rkomi, che per Irama è uno degli artisti che meglio riesce a coniugare poesia e forma canzone, con l’”attitude” giusta per questo genere di brani. Rkomi entusiasta ha accettato subito ed in brevissimo tempo ha inviato delle parti di testo perfette per il brano. 

Quello con Rkomi è solo uno dei feat presenti nell’album, che vanta la direzione artistica di Shablo, a cui sia aggiungono quelli con Sfera Ebbasta, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque, oltre al lavoro con i più grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.

“Ovunque Sarai”, presentato al Festival di Sanremo, è certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO, ha raggiunto oltre 25 milioni di streaming e ha un video entrato immediatamente nella classifica globale di YouTube con oltre 33 milioni di visualizzazioni. Il singolo è entrato nella top 100 nella classifica globale di Spotify.

A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 34 dischi di platino, 5 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 500 milioni streaming e oltre 700 milioni views per i suoi video.

Irama ha annunciato i concerti estivi che arrivano dopo la data zero a Mantova del 24 aprile, il 26 aprile sarà al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data andata sold out. 

ANNUNCIATO IL CALENDARIO ESTIVO

1 LUGLIO – AREA VERDE – CAPANNORI (LU)

7 LUGLIO – RUGBY SOUND FESTIVAL – LEGNANO (MI)

8 LUGLIO – ARENA DELLA REGINA – CATTOLICA (RN)

10 LUGLIO – SUMMER VIBEZ – FERRARA

12 LUGLIO – VILLA MANIN – CODROIPO (UD)

14 LUGLIO – PARCO DUCALE DI PARMA – PARMA

16 LUGLIO – SONIC PARK STUPINIGI – NICHELINO (TO)

21 LUGLIO – NOSOUND FEST – SERVIGLIANO (FM)

22 LUGLIO – PIAZZA SAN TOMMASO – ORTONA (CH)

24 LUGLIO – MOONLAND – SARZANA (SP)

3 AGOSTO – SPIAGGIA DEL FARO – JESOLO (VE)

5 AGOSTO – COSTA DEI TRULLI FESTIVAL – MONOPOLI (BA)

6 AGOSTO – MELODYE MUSIC FEST – MARINA DI GINOSA (TA)

8 AGOSTO – ANFITEATRO MARIA PIA – ALGHERO (SS)

20 AGOSTO – TEATRO DEI RUDERI DI CIRELLA – DIAMANTE (CS)

2 SETTEMBRE – VILLA BELLINI – CATANIA

3 SETTEMBRE- TEATRO VALLE DEI TEMPLI – AGRIGENTO

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Locali

Rifiuti nel bosco urbano di Capurso, denunciato un imprenditore leccese

Rifiuti sversati illegalmente nell’area del bosco urbano a Capurso, nel Barese. Il Comune aveva previsto di adibire l’intera a spazi per cittadini, con strutture per…

Comunali Bari, Leccese e Laforgia restano entrambi in campo. Il comunicato congiunto: divisi al primo turno, ma dalla stessa parte

Vito Leccese e Michele Laforgia, in un comunicato congiunto, hanno spiegato che resteranno entrambi in campo come candidati sindaco di Bari. Nonostante questa divisione, si…

Secondo assalto in due giorni a un Postamat nel Salento, danni ingenti

Un nuovo assalto al Postamat nel Salento, questa volta a Tricase, a 24 ore da quello a Castrignano del Capo. Anche in questo caso i…

Giovane ferito in agguato a Bari, cinque arresti, due sono minorenni

Ci sono anche due minorenni tra le cinque persone di età compresa tra i 16 e i 23 anni, tutte di Bari, arrestate dai carabinieri…

Made with 💖 by Xdevel