Ascolta Guarda

Irama

Un altro traguardo per Irama dopo il Doppio Platino per “Ovunque sarai”! Il suo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, dopo l’esordito al n.1 della classifica di vendita, ottiene il Disco di Platino. Entrato al n.5 nella classifica di Spotify globale tra gli album di debutto, ha superato 11 milioni di streaming in una sola settimana.

“5 gocce” il singolo di Irama con Rkomi è Disco di Platino e con questo brano si rinnova così la fortunata collaborazione tra Irama e Rkomi dopo il successo di “Luna Piena”, insieme a Shablo, che ha raggiunto la certificazione di 3 volte Platino. 

“5 gocce” è uno dei brani dell’album a cui Irama è più legato. Scritta e prodotta insieme a Mr. Naisgai, uno dei produttori latini più importanti e storico produttore di Rauw Alejandro, è una canzone che parla di irrequietudine, una forma di perenne tensione e agitazione che a volte lo stesso artista vive.

Una volta chiuso il provino, Irama ha sentito il bisogno di aggiungere al pezzo un colore differente e ha pensato subito a Rkomi, che per Irama è uno degli artisti che meglio riesce a coniugare poesia e forma canzone, con l’”attitude” giusta per questo genere di brani. Rkomi entusiasta ha accettato subito ed in brevissimo tempo ha inviato delle parti di testo perfette per il brano. 

Quello con Rkomi è solo uno dei feat presenti nell’album, che vanta la direzione artistica di Shablo, a cui sia aggiungono quelli con Sfera Ebbasta, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque, oltre al lavoro con i più grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.

“Ovunque Sarai”, presentato al Festival di Sanremo, è certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO, ha raggiunto oltre 25 milioni di streaming e ha un video entrato immediatamente nella classifica globale di YouTube con oltre 33 milioni di visualizzazioni. Il singolo è entrato nella top 100 nella classifica globale di Spotify.

A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 34 dischi di platino, 5 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 500 milioni streaming e oltre 700 milioni views per i suoi video.

IL CALENDARIO ESTIVO

1 LUGLIO – AREA VERDE – CAPANNORI (LU)

7 LUGLIO – RUGBY SOUND FESTIVAL – LEGNANO (MI)

8 LUGLIO – ARENA DELLA REGINA – CATTOLICA (RN)

10 LUGLIO – SUMMER VIBEZ – FERRARA

12 LUGLIO – VILLA MANIN – CODROIPO (UD)

14 LUGLIO – PARCO DUCALE DI PARMA – PARMA

16 LUGLIO – SONIC PARK STUPINIGI – NICHELINO (TO)

21 LUGLIO – NOSOUND FEST – SERVIGLIANO (FM)

22 LUGLIO – PIAZZA SAN TOMMASO – ORTONA (CH)

24 LUGLIO – MOONLAND – SARZANA (SP)

3 AGOSTO – SPIAGGIA DEL FARO – JESOLO (VE)

5 AGOSTO – COSTA DEI TRULLI FESTIVAL – MONOPOLI (BA)

6 AGOSTO – MELODYE MUSIC FEST – MARINA DI GINOSA (TA)

8 AGOSTO – ANFITEATRO MARIA PIA – ALGHERO (SS)

20 AGOSTO – TEATRO DEI RUDERI DI CIRELLA – DIAMANTE (CS)

2 SETTEMBRE – VILLA BELLINI – CATANIA

3 SETTEMBRE- TEATRO VALLE DEI TEMPLI – AGRIGENTO

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Locali

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Si rompe una giostra durante una festa patronale nel foggiano, feriti nove minori

Sono nove, secondo un primo bilancio, i minori rimasti feriti ieri sera a San Severo, nel foggiano, in seguito alla rottura di una giostra, che…

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Made with 💖 by Xdevel