Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Irama

Un altro traguardo per Irama dopo il Doppio Platino per “Ovunque sarai”! Il suo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, dopo l’esordito al n.1 della classifica di vendita, ottiene il Disco di Platino. Entrato al n.5 nella classifica di Spotify globale tra gli album di debutto, ha superato 11 milioni di streaming in una sola settimana.

“5 gocce” il singolo di Irama con Rkomi è Disco di Platino e con questo brano si rinnova così la fortunata collaborazione tra Irama e Rkomi dopo il successo di “Luna Piena”, insieme a Shablo, che ha raggiunto la certificazione di 3 volte Platino. 

“5 gocce” è uno dei brani dell’album a cui Irama è più legato. Scritta e prodotta insieme a Mr. Naisgai, uno dei produttori latini più importanti e storico produttore di Rauw Alejandro, è una canzone che parla di irrequietudine, una forma di perenne tensione e agitazione che a volte lo stesso artista vive.

Una volta chiuso il provino, Irama ha sentito il bisogno di aggiungere al pezzo un colore differente e ha pensato subito a Rkomi, che per Irama è uno degli artisti che meglio riesce a coniugare poesia e forma canzone, con l’”attitude” giusta per questo genere di brani. Rkomi entusiasta ha accettato subito ed in brevissimo tempo ha inviato delle parti di testo perfette per il brano. 

Quello con Rkomi è solo uno dei feat presenti nell’album, che vanta la direzione artistica di Shablo, a cui sia aggiungono quelli con Sfera Ebbasta, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque, oltre al lavoro con i più grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.

“Ovunque Sarai”, presentato al Festival di Sanremo, è certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO, ha raggiunto oltre 25 milioni di streaming e ha un video entrato immediatamente nella classifica globale di YouTube con oltre 33 milioni di visualizzazioni. Il singolo è entrato nella top 100 nella classifica globale di Spotify.

A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 34 dischi di platino, 5 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 500 milioni streaming e oltre 700 milioni views per i suoi video.

IL CALENDARIO ESTIVO

1 LUGLIO – AREA VERDE – CAPANNORI (LU)

7 LUGLIO – RUGBY SOUND FESTIVAL – LEGNANO (MI)

8 LUGLIO – ARENA DELLA REGINA – CATTOLICA (RN)

10 LUGLIO – SUMMER VIBEZ – FERRARA

12 LUGLIO – VILLA MANIN – CODROIPO (UD)

14 LUGLIO – PARCO DUCALE DI PARMA – PARMA

16 LUGLIO – SONIC PARK STUPINIGI – NICHELINO (TO)

21 LUGLIO – NOSOUND FEST – SERVIGLIANO (FM)

22 LUGLIO – PIAZZA SAN TOMMASO – ORTONA (CH)

24 LUGLIO – MOONLAND – SARZANA (SP)

3 AGOSTO – SPIAGGIA DEL FARO – JESOLO (VE)

5 AGOSTO – COSTA DEI TRULLI FESTIVAL – MONOPOLI (BA)

6 AGOSTO – MELODYE MUSIC FEST – MARINA DI GINOSA (TA)

8 AGOSTO – ANFITEATRO MARIA PIA – ALGHERO (SS)

20 AGOSTO – TEATRO DEI RUDERI DI CIRELLA – DIAMANTE (CS)

2 SETTEMBRE – VILLA BELLINI – CATANIA

3 SETTEMBRE- TEATRO VALLE DEI TEMPLI – AGRIGENTO

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Serie A, debutto amaro per il Lecce. L’Inter passa allo scadere

Decide una rete di Dumfries dopo i gol di Lukaku e Ceesay

Serie A, il Milan ricomincia vincendo

I campioni d'Italia battono 4-2 l'Udinese. L'Atalanta batte la Sampdoria

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Elezioni: Pd e Lega lanciano i programmi

Il 16 agosto le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle Il lavoro, con la proposta di “una mensilità in più alla fine dell’anno grazie a una…

Piero Angela, la curiosità e il gusto di raccontare fino alla fine

La passione per il pianoforte e gli scacchi. Fu lui a scegliere la mitica sigla di Quark Piero Angela è l’uomo che ha saputo portare…

Piero Angela, la sua lettera di addio. “Ho fatto la mia parte, cercate di fare la vostra”

Mattarella:”La Repubblica gli è riconoscente”. Il  ricordo di Pippo Baudo, Jovanotti, Fabio Fazio  Piero Angela, scomparso oggi a 93 anni, qualche giorno fa aveva lasciato…

E’ morto Piero Angela

E’ morto Piero Angela, il patriarca della divulgazione scientifica. L’annuncio su Facebook del Figlio Alberto con una foto e la frase: “Buon viaggio papà.”. Angela,…

Locali

Omicidio fra i bagnanti a Marina di Lesina: gli investigatori escludono la matrice mafiosa

La vittima è Maurizio Cologno, pregiudicato di 52 anni Hanno sparato nel parcheggio del lido Holiday a Marina di Lesina, intorno a mezzogiorno, senza preoccuparsi…

Maltempo, strade allagate nel Salento e vigneti danneggiati in Capitanata. Bombe d’acqua nel Tarantino e nel Brindisino

Il maltempo ha flagellato anche la Puglia. Automobilisti bloccati in auto in Salento, a causa delle strade allagate; sottopassi chiusi al traffico a Bari e…

Bari, un pari all’esordio. A Parma finisce 2-2

Pareggio con gol per il Bari a Parma nella prima giornata del campionato di Serie B. Per i biancorossi inizio in salita, visto il vantaggio…

Tempesta di ferragosto, nubifragi nel Salento. Danneggiato il castello di Sternatia. Prorogata l’allerta meteo al Sud

L’ondata di maltempo annunciata a cavallo di ferragosto sta colpendo prevalentemente il sud della Puglia. Nel Salento, un violento nubifragio ha colpito il versante ionico,…

Made with 💖 by Xdevel