Ascolta Guarda

Israele, scontri a fuoco in Cisgiordania. Almeno quattro palestinesi uccisi dalle forze di sicurezza

È di almeno quattro morti il bilancio di una serie di scontri a fuoco avvenuti in Cisgiordania tra le forze di sicurezza di Israele e i palestinesi. I conflitti a fuoco sono avvenuti durante gli arresti di elementi di una cellula di Hamas a Burqin, Jenin, Qabatiya, Kafr Dan e Kafr Bidu, vicino Ramallah. Secondo i media locali, in alcuni casi gli scontri non sono ancora terminati e non è da escludere che possano avvenire lanci di razzi dalla Striscia di Gaza.

La conferma di quanto accaduto è arrivata anche dal neo-premier israeliano Naftali Bennett. “Sventati imminenti attacchi terroristici di Hamas”, ha spiegato. Bennet è partito per gli Stati Uniti dove interverrà, per la prima volta dal suo insediamento, all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. “I soldati e gli ufficiali sul campo”, ha poi aggiunto, “hanno operato come ci aspettavamo e a loro va tutto il nostro sostegno”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Grazie alla Dea musica ho combattuto la depressione”

Il rocker si era allontanato dalla musica dieci mesi fa per un forte shock acustico. Ora sta meglio ed è pronto a tornare …

Michele Bravi in diretta su Radio Norba

Venerdì 12 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Leggerissime

Istat, agli italiani piacciono le vacanze al mare. Aumentano le mete culturali e per i grandi eventi

Per la prima volta dal 2019 le vacanze al mare in Italia tornano ad essere più scelte di quelle all'estero …

 
  Diretta

Top News

Sciopero nazionale Cgil e Uil, domani da 4 a otto ore di stop nel settore privato

Bus, metro, treni e taxi a rischio domani per lo sciopero nazionale proclamato da Cgil e Uil, che è di 4 ore per tutti i…

Donna incinta muore per arresto cardiaco a Taranto

Una 30enne nigeriana incinta e la bambina che aveva in grembo sono morte nella notte all’ospedale S.S Annunziata di Taranto. Stando a quanto ricostruito, la…

Esplosione centrale idroelettrica nel Bolognese, operaio pugliese tra le vittime

C’è anche un operaio pugliese tra le tre vittime dell’esplosione della centrale idroelettrica di Suviana, nel Bolognese, avvenuta martedì pomeriggio. Si tratta di Mario Pisano,…

Elezioni a Bari, la proposta dell’amministrativista Pellegrino: “Le verifiche su possibili infiltrazioni mafiose si concludano entro il 20 aprile”

“Non ci sono i presupposti normativi per rinviare le elezioni a Bari, piuttosto sarebbe una manifestazione di buon senso civico se la Commissione di accesso,…

Locali

Accoltellato al volto, 50enne rischia di perdere l’uso di un occhio

Un uomo di 50 anni è stato ferito al volto, presumibilmente con un coltello, ieri sera in strada a Brindisi al culmine di un litigio.…

Voto di scambio nel Barese, 9 consiglieri comunali di maggioranza si dimettono. Il vicesindaco chiede la revoca dei domiciliari

Hanno respinto ogni accusa, spiegando i fatti a loro contestati e chiedendo la revoca degli arresti domiciliari l’ex assessore e vicesindaco di Triggiano (Bari), Vito…

Rubato il furgone della comunità fondata da don Tonino Bello a Ruvo di Puglia. Il presidente: “Non ci fermeremo”

“Non ci fermeremo”. Lo assicura Vincenzo Rutigliani, presidente della comunità C.a.s.a, voluta dal venerabile don Tonino Bello, a Ruvo di Puglia, nel Barese, dopo il…

Rapina a un giovane adescato su un sito di incontri, due arresti a Galatone

A Galatone, nel Leccese, un uomo e una donna sono stati arrestati con l’accusa di aver rapinato un giovane, dopo averlo adescato su un sito…

Made with 💖 by Xdevel