Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Italia, è la notte della finale

Alle 21 a Wembley la sfida con l’Inghilterra. Per Mancini l’unico dubbio è Immobile

Il conto alla rovescia più importante degli ultimi nove anni per l’Italia calcistica sta per terminare. Questa sera, alle 21, a Wembley, gli Azzurri torneranno a disputare una finale degli Europei dopo quella persa nel 2012 contro la Spagna. Per il ct Roberto Mancini pochi dubbi sulla formazione da schierare contro l’Inghilterra, che giocherà nella sua tana davanti a 60mila spettatori. L’unico, probabilmente, è legato alla presenza dal primo minuto di Ciro Immobile: per il resto l’allenatore sembra convinto di mandare in campo la stessa formazione iniziale vista contro la Spagna in semifinale. Le parole del ct alla vigilia (“Immobile ha bisogno di coccole? Si’, come tutti. Ma sono contento di lui, come di Belotti e di Raspadori”) aprono qualche spiraglio al dubbio: le alternative sarebbero Berardi falso nove per disorientare i centrali difensivi inglesi o il “Gallo” Belotti, fisicamente più adatto ad affrontare Maguire e Stones. Per il resto Donnarumma andrà fra i pali e Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson dovrebbero formare il quartetto difensivo, Barella, Jorginho e Verratti saranno il trio del centrocampo, mentre davanti, oltre a Insigne, ci sarà Chiesa. In tribuna, a fare il tifo per gli azzurri, ci sarà Leonardo Spinazzola che è rimasto a Londra con la squadra.

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel