Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Italia, è la notte della finale

Alle 21 a Wembley la sfida con l’Inghilterra. Per Mancini l’unico dubbio è Immobile

Il conto alla rovescia più importante degli ultimi nove anni per l’Italia calcistica sta per terminare. Questa sera, alle 21, a Wembley, gli Azzurri torneranno a disputare una finale degli Europei dopo quella persa nel 2012 contro la Spagna. Per il ct Roberto Mancini pochi dubbi sulla formazione da schierare contro l’Inghilterra, che giocherà nella sua tana davanti a 60mila spettatori. L’unico, probabilmente, è legato alla presenza dal primo minuto di Ciro Immobile: per il resto l’allenatore sembra convinto di mandare in campo la stessa formazione iniziale vista contro la Spagna in semifinale. Le parole del ct alla vigilia (“Immobile ha bisogno di coccole? Si’, come tutti. Ma sono contento di lui, come di Belotti e di Raspadori”) aprono qualche spiraglio al dubbio: le alternative sarebbero Berardi falso nove per disorientare i centrali difensivi inglesi o il “Gallo” Belotti, fisicamente più adatto ad affrontare Maguire e Stones. Per il resto Donnarumma andrà fra i pali e Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson dovrebbero formare il quartetto difensivo, Barella, Jorginho e Verratti saranno il trio del centrocampo, mentre davanti, oltre a Insigne, ci sarà Chiesa. In tribuna, a fare il tifo per gli azzurri, ci sarà Leonardo Spinazzola che è rimasto a Londra con la squadra.

Mauro Denigris

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Cassazione francese: no all’estradizione per i 10 ex Br. Un sopravvissuto: “E se fosse successo per le vittime del Bataclan?”

La Cassazione francese ha confermato il “no” della Francia all’estradizione dei dieci ex militanti di estrema sinistra italiani, in gran parte ex delle Brigate rosse, rifugiati in…

Francia, decima giornata di sciopero contro la riforma delle pensioni. Chiude anche la Tour Eiffel

E’ rimasta chiusa anche la Tour Eiffel, oggi, a Parigi, per lo sciopero contro la riforma delle pensioni, alla sua decima giornata di mobilitazione. Ieri…

Ex alunna fa strage in una scuola elementare a Nashville: sei morti, tra cui tre bambini

La killer, 28anni, è stata uccisa dalla polizia Ennesima strage in una scuola statunitense e ancora bambini tra le vittime. Una ex alunna di 28…

Belgio, otto presunti terroristi arrestati: sospettati di preparare un attacco jihadista

Stavano probabilmente organizzando un attacco terroristico di matrice jihadista, ma sono stati arrestati. Otto persone sono finite in manette, in Belgio, perché sospetti terroristi. Perquisizioni…

Locali

Omicidio Specchia, resta in carcere Nicola Scupola, fratello della vittima, il cui corpo è stato ritrovato in una cisterna

Resta in carcere Nicola Scupola, 70 anni, fermato sabato sera con l’accusa di aver ucciso il fratello Vincenzo, 79 anni, a colpi di bastone. Il…

Puglia, vietata la pesca dei ricci per 3 anni, la legge approvata dal Consiglio Regionale quasi all’unanimità

In Puglia, sarà vietata per 3 anni la pesca, anche amatoriale, dei ricci di mare. La legge è stata approvata dal Consiglio regionale con 41…

Salento, scoperti yacht italiani battenti bandiera estera per evadere le tasse

Si chiama “flagging out”, è il fenomeno per cui i proprietari di yacht di lusso iscrivono i loro natanti nei registri navali stranieri riducendo così…

Accoltellò per strada il rivale, arrestato per tentato omicidio un 46enne di Galatina

Avrebbe accoltellato un 54enne per strada, di sera, a Galatina, nel Leccese, dopo un’accesa lite lo scorso 9 febbraio. E’ finito in carcere per tentato…

Made with 💖 by Xdevel