Il portiere racconta il retroscena dopo il rigore decisivo parato a Saka
Prima la parata decisiva sul calcio di rigore tirato da Saka, poi l’apparente noncuranza mentre i compagni di squadra si precipitavano ad abbracciarlo. Questi gli ultimi istanti della finale vissuti da Gigio Donnarumma prima della festa per la vittoria dell’Europeo.
È stato lo stesso portiere a svelare il retroscena in un’intervista. “Dopo il rigore”, ha raccontato, “non avevo capito che avevamo vinto. Mi sono girato verso l’arbitro per accertarmi che fosse tutto ok perché adesso con il Var controllano se ti sei mosso prima del tiro. Poi ho visto i compagni correre verso di me e da lì è iniziato tutto”. “Ero già a terra al rigore di Jorginho”, ha poi aggiunto, “pensavo fosse finita e invece ho dovuto continuare”.
L’ormai ex portiere del Milan ha poi ribadito l’importanza del gruppo nel raggiungimento dell’obiettivo. “Abbiamo tutti un rapporto incredibile, siamo una famiglia fantastica”, ha spiegato, “La mia forza è sempre stata questa, ma devo ancora realizzare tutto quello che è successo. E i complimenti di Mattarella e Draghi mi hanno imbarazzato”.
Vincenzo Murgolo
(Foto: profilo Instagram ufficiale di Gianluigi Donnarumma)