Ascolta Guarda

Italia – Lituania, Mancini rassicura: con tre vittorie siamo ai mondiali

Gli esteti del calcio si affannano nel ribadire un concetto: se giochi bene, sei in una botte di ferro. A lungo termine, con la qualità della manovra, i risultati arrivano. Sacchi è il “lider maximo” della rivoluzione anti trapattoniana; Mancini ne è degno discepolo. Il c.t vive con serenità la vigilia di Italia – Lituania, gara valida per le qualificazioni ai mondiali. Apre la conferenza e condivide un pronostico scacciapensieri: “Con tre vittorie siamo ai mondiali”.

La nazionale sa giocare a calcio. Ha calciatori invidiati dalle grandi corazzate del mondo. Anche dai funambolici sudamericani, per la verità più giocolieri e meno concreti di noi, “presente escluso”. Lo si è visto contro la Bulgaria; domenica contro gli elvetici, poi, gli azzurri hanno stravinto ai punti. Manca il gol, ma l’antidoto c’è: il collettivo. Mancini lo sa. E’ certo che arriverà già domani, anche se dovrà rinunciare a Pellegrini e Verratti ( tornati nei rispettivi club), mentre Immobile e Zaniolo hanno saltato l’allenamento per un risentimento muscolare. Si scalda l’attacco tutto grinta e fantasia. Il falso nove è una suggestione che incanta. Scamacca o Raspadori sono le alternative che allargano le prospettive…in vista del Qatar.

Michele Paldera

credits, foto da profilo ufficiale Facebook FIGC

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Adolescente accoltellato in aula da compagno, non è grave

Violenza a scuola. Un ragazzo di 13 anni della provincia di Napoli è stato accoltellato in aula da un compagno. Il giovane è stato accompagnato…

Covid, incidenza stabile al 13% in Italia. Cala il numero dei ricoverati

In Italia, su 335.217 tamponi processati, 44.489 sono risultati positivi. Incidenza al 13,2%, stabile rispetto a lunedì. Sono 148 i morti delle ultime 24 ore.…

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Locali

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Clan Moccia, resta ai domiciliari il consigliere comunale leccese Andrea Guido

Resta agli arresti domiciliari Andrea Guido, il consigliere comunale di Lecce agli arrestato dal 20 aprile scorso nell’ambito del maxi blitz anti-camorra della Procura di…

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Fidanzati uccisi a Lecce, per la difesa De Marco è “incapace di intendere e di volere”. La sentenza il 7 giugno

Sarebbe stato “incapace di intendere e di volere”, Antonio De Marco, lo studente di Casarano reo confesso dell’omicidio dell’arbitro leccese Daniele De Santis e della…

Made with 💖 by Xdevel