Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Italia, solo 1-1 con la Svizzera. Jorginho sbaglia un rigore nel finale

Decisiva la sfida di lunedì contro l’Irlanda del Nord

Ancora un pareggio per l’Italia, che con l’1-1 contro la Svizzera fallisce l’occasione per mettere un’ipoteca sulla qualificazione ai prossimi Mondiali.

Inizio in salita per gli azzurri, in svantaggio dopo undici minuti per effetto del gol di Widmer. Al 36′ il pari di Di Lorenzo, abile a correggere in rete una punizione di Insigne. A pochi minuti dalla fine la possibile svolta con il calcio di rigore concesso all’Italia dall’arbitro inglese Taylor su segnalazione del Var. Dal dischetto, però, Jorginho ha calciato alto.

Per l’Italia sarà a questo punto decisiva la sfida di lunedì a Belfast contro l’Irlanda del Nord. Vincere potrebbe non bastare ai fini del primo posto, che significa qualificazione diretta. In caso di contemporaneo successo della Svizzera contro la Bulgaria sarebbero decisivi la differenza reti e il numero di gol segnati. Se anche questi fossero pari, l’Italia accederebbe agli spareggi in quanto penalizzata dai gol segnati in trasferta negli scontri diretti con gli elvetici.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale italiana di calcio)

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music