Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: Emerson unica novità tra gli azzurri

Tra gli iberici Morata e Sarabia in panchina, Oyarzabal e Dani Olmo titolari

Rese note le formazioni di Italia e Spagna, che alle 21 si affronteranno a Wembley nella prima semifinale di Euro 2020. Solo conferme tra gli azzurri, dove l’unica novità forzata è rappresentata da Emerson Palmieri al posto dell’infortunato Spinazzola. Per il resto confermata la formazione che venerdì scorso ha battuto per 2-1 il Belgio.

Tre le novità nell’undici di partenza iberico rispetto alla partita contro la Svizzera. Partiranno dalla panchina Pau Torres, Morata e Sarabia, sostituiti rispettivamente da Eric Garcìa, Oyarzabal e Dani Olmo.

Direzione di gara affidata al tedesco Brych. Queste le formazioni ufficiali:

ITALIA (4-3-3): 21 Donnarumma; 2 Di Lorenzo, 19 Bonucci, 3 Chiellini (C), 13 Emerson Palmieri; 18 Barella, 8 Jorginho, 6 Verratti; 14 Chiesa, 17 Immobile, 10 Insigne. All. Mancini

SPAGNA (4-3-3): 23 Unai Simon; 2 Azpilicueta, 12 Eric Garcìa, 24 Laporte, 18 Jordi Alba; 8 Koke, 5 Busquets (C), 26 Pedri; 11 Ferran Torres, 21 Oyarzabal, 19 Dani Olmo. All. Luis Enrique

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale italiana di calcio)

 
  Diretta

Top News

Monreale, rissa sfocia in sparatoria nella pizza affollata: tre ragazzi morti e due feriti

E’ di tre morti e due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata a Monreale, nel Palermitano. Due delle vittime avevano 26 anni,…

Papa Francesco, fedeli in fila dall’alba per visitare la tomba a Santa Maria Maggiore

Una rosa bianca sulla lapide, una semplice lastra di pietra ligure, con inciso il nome FRANCISCUS, e una luce che illumina la croce – una…

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Locali

Calcio, Atalanta-Lecce. La protesta silenziosa dei giallorossi, toccata e fuga a Bergamo senza dirigenti

Neanche l’intervento fatto nella giornata di ieri da parte del ministro dello Sport Andrea Abodi,è servito a far cambiare idea alla Lega di serie A.…

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Made with 💖 by Xdevel