Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Italia-Svizzera, le formazioni ufficiali: Mancini sceglie Belotti per l’attacco, Acerbi in difesa

Sarà Belotti l’attaccante della nazionale che questa sera, contro la Svizzera all’Olimpico di Roma, proverà a mettere un’ipoteca sulla qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022.

Dopo il forfait di Immobile, infatti, il ct Mancini ha deciso di affidarsi al centravanti del Torino, che avrà al suo fianco Chiesa e Insigne.

Altra conferma in difesa, con Acerbi che prende il posto al centro accanto a Bonucci dopo l’infortunio di Chiellini. A centrocampo ci saranno Barella, Locatelli e Jorginho.

Il ct svizzero recupera Gravanovic, ma solo per la panchina. In attacco Okafor sarà assistito da Shaqiri. Zakaria con Freuler a centrocampo, Vargas e Steffen esterni.

Entrambe le squadre sono prime con 14 punti in classifica a due giornate dal termine del Gruppo C. L’Italia ha un leggero vantaggio grazie alla differenza reti, ma sarà necessario vincere per affrontare la trasferta di lunedì in Nord Irlanda più serenamente.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Allenatore: Mancini.


Svizzera (4-4-2): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Vargas, Zakaria, Freuler, Steffen; Shaqiri, Okafor. Allenatore: Yakin.

Gianvito Magistà

(Foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale Italia di Calcio)

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel