Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Italia, via alle qualificazioni mondiali. Mancini: “Possiamo migliorare”

Giovedì la sfida contro la Bulgaria a Firenze. Lazzari out, convocato Calabria

A un mese e mezzo dal successo all’Europeo, l’Italia si prepara a tornare in campo giovedì contro la Bulgaria a Firenze nel primo appuntamento delle qualificazioni al Mondiale del 2022, in programma in Qatar.

“Come Nazionale possiamo migliorare da qui ai 14 mesi che portano al Mondiale”, ha dichiarato in conferenza stampa il commissario tecnico, Roberto Mancini, aggiungendo però che “serve attenzione nelle prossime gare, ora dobbiamo qualificarci è la cosa più importante”. “La cosa di cui vado più fiero”, ha poi sottolineato, “è che abbiamo reso felici 60 milioni di italiani, anche chi magari non seguiva il calcio”. Mancini ha poi dichiarato di non temere l’effetto appagamento della squadra e di non essere preoccupato dal fatto che il nostro campionato abbia perso campioni come Lukaku e Cristiano Ronaldo. “I giocatori italiani”, ha spiegato, “hanno grandi qualità e danno molte garanzie, quindi vanno date loro fiducia e possibilità di giocare”.

Sul fronte delle convocazioni sarà Davide Calabria, terzino del Milan, a sostituire il laziale Manuel Lazzari, infortunato. “Anche Belotti non sta bene e lo stiamo valutando”, ha ammesso Mancini.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale italiana di calcio)

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Made with 💖 by Xdevel