Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Italia, via alle qualificazioni mondiali. Mancini: “Possiamo migliorare”

Giovedì la sfida contro la Bulgaria a Firenze. Lazzari out, convocato Calabria

A un mese e mezzo dal successo all’Europeo, l’Italia si prepara a tornare in campo giovedì contro la Bulgaria a Firenze nel primo appuntamento delle qualificazioni al Mondiale del 2022, in programma in Qatar.

“Come Nazionale possiamo migliorare da qui ai 14 mesi che portano al Mondiale”, ha dichiarato in conferenza stampa il commissario tecnico, Roberto Mancini, aggiungendo però che “serve attenzione nelle prossime gare, ora dobbiamo qualificarci è la cosa più importante”. “La cosa di cui vado più fiero”, ha poi sottolineato, “è che abbiamo reso felici 60 milioni di italiani, anche chi magari non seguiva il calcio”. Mancini ha poi dichiarato di non temere l’effetto appagamento della squadra e di non essere preoccupato dal fatto che il nostro campionato abbia perso campioni come Lukaku e Cristiano Ronaldo. “I giocatori italiani”, ha spiegato, “hanno grandi qualità e danno molte garanzie, quindi vanno date loro fiducia e possibilità di giocare”.

Sul fronte delle convocazioni sarà Davide Calabria, terzino del Milan, a sostituire il laziale Manuel Lazzari, infortunato. “Anche Belotti non sta bene e lo stiamo valutando”, ha ammesso Mancini.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale italiana di calcio)

 
  Diretta

Top News

L’ultimo saluto a Papa Francesco, decine di migliaia di fedeli in visita fino a venerdì

È cominciato mercoledì alle 11 il lungo flusso di fedeli all’interno della Basilica di San Pietro, in attesa sin dall’alba, per l’ultimo saluto alla salma…

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

Locali

Cade da un ponteggio, muore 59enne nel Foggiano in un’azienda di lavorazione del marmo

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto martedì ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio alto sette metri all’interno di…

Titolare di autofficina aggredito durante una lite, quattro misure cautelari a Bitonto

Divieto di dimora a Bitonto, nel Barese, per quattro persone che a gennaio avrebbero picchiato un uomo di 68 anni, titolare di un’autofficina, procurandogli un…

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Made with 💖 by Xdevel