Ascolta Guarda

Jovanotti, Maria Grazia Chiuri disegna i costumi del Jova Beach Party

Jovanotti, Maria Grazia Chiuri  disegna i costumi del Jova Beach Party

Il direttore creativo della Maison Dior al lavoro per Lorenzo

Sarà Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, a firmare i costumi di Lorenzo Jovanotti per il Jova Beach Party. Ad annunciare la collaborazione è proprio Lorenzo che ha postato una foto con la stilista originaria del Salento.  

Ad accompagnare la foto, le parole di Lorenzo che scrive: “Oggi (questa foto è di #JBP 2019 all’ultima data ) ho lavorato con  Maria Grazia Chiuri il suo fantastico team. La MG è un genio, direttore creativo di Dior ,una lunga storia di talento e capacità di fare squadra, una di quelle personalità italiane che ci fanno onore nel mondo”.

Poi continua: “Per il prossimo Jova Beach Party stiamo  di nuovo collaborando a progettare i miei abiti e ci divertiamo parecchio perché la spiaggia è luogo di libertà e scatena in tutti l’immaginario e la fantasia. Era bello nel 2019 quando vedevo molti nel pubblico che in spiaggia si trasformavano per un giorno in una versione magica e cosmica di se stessi, a JBP succede anche questo, è un viaggione . Ho visto grandi tornare bambini, bambini come creature selvagge da “isola che non c’è”. Lavorare con la Maria Grazia Chiuri è come entrare in una bottega di altri tempi, forse antichi, o forse futuri, o semplicemente il punto dove arte, sapienza artigianale, innovazione, cultura del costume, ricerca della qualità e voglia di giocare si incontrano (queste cose non hanno tempo) . Quest’estate accogliamo ancora di più la fantasia nella nostra avventura. Venitevi a divertire, si vola!”

Il post si conclude con la citazione di Nick Cerioni che è lo stylist degli artisti più importanti.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Lorenzo Jovanotti

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel