Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Jovanotti, Maria Grazia Chiuri disegna i costumi del Jova Beach Party

Jovanotti, Maria Grazia Chiuri  disegna i costumi del Jova Beach Party

Il direttore creativo della Maison Dior al lavoro per Lorenzo

Sarà Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, a firmare i costumi di Lorenzo Jovanotti per il Jova Beach Party. Ad annunciare la collaborazione è proprio Lorenzo che ha postato una foto con la stilista originaria del Salento.  

Ad accompagnare la foto, le parole di Lorenzo che scrive: “Oggi (questa foto è di #JBP 2019 all’ultima data ) ho lavorato con  Maria Grazia Chiuri il suo fantastico team. La MG è un genio, direttore creativo di Dior ,una lunga storia di talento e capacità di fare squadra, una di quelle personalità italiane che ci fanno onore nel mondo”.

Poi continua: “Per il prossimo Jova Beach Party stiamo  di nuovo collaborando a progettare i miei abiti e ci divertiamo parecchio perché la spiaggia è luogo di libertà e scatena in tutti l’immaginario e la fantasia. Era bello nel 2019 quando vedevo molti nel pubblico che in spiaggia si trasformavano per un giorno in una versione magica e cosmica di se stessi, a JBP succede anche questo, è un viaggione . Ho visto grandi tornare bambini, bambini come creature selvagge da “isola che non c’è”. Lavorare con la Maria Grazia Chiuri è come entrare in una bottega di altri tempi, forse antichi, o forse futuri, o semplicemente il punto dove arte, sapienza artigianale, innovazione, cultura del costume, ricerca della qualità e voglia di giocare si incontrano (queste cose non hanno tempo) . Quest’estate accogliamo ancora di più la fantasia nella nostra avventura. Venitevi a divertire, si vola!”

Il post si conclude con la citazione di Nick Cerioni che è lo stylist degli artisti più importanti.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Lorenzo Jovanotti

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music