Ascolta Guarda

Jovanotti: “Torno a vivere, ciao ragazzi!”

“Per questo adesso ho voglia di vivere un po’, rimettermi in viaggio, studiare, ascoltare, guardarmi intorno senza essere visto, iniziare quel lento processo che porta alle cose nuove che mai come adesso non so che aspetto avranno”. E così Lorenzo Jovanotti si congeda, momentaneamente, dal suo pubblico. Ha dato tanto nei mesi scorsi. E sino a qualche giorno fa, dopo la stagione dei concerti, ha anche girato un video. Ma adesso deve ricaricarsi per produrre qualcosa di nuovo e un artista per ricaricarsi deve “vivere”.
“Sappiamo tutti di vivere in un’epoca così difficile da raccontare attraverso qualsiasi tipo di sintesi – scrive in un lungo post su Facebook – così tendiamo a chiuderci, a non rilanciare, a starcene al sicuro ognuno nelle sue visioni con il proprio gruzzoletto di sicurezze, ed è proprio questa consapevolezza che mi rende inquieto e mi fa venire voglia di andare oltre”. E se la sintesi “non è possibile allora provo con l’approfondimento, ma per quello le canzoni non sono lo strumento adatto, le canzoni sono isole, il mare è tutto intorno, e adesso c’è tempesta, eppure dobbiamo partire. Eppure Eppure Eppure. Ce la faremo, ce la stiamo già facendo. Ciao a tutti ragazzi!”. E che sia quella di Jovanotti una buona pesca, di nuove emozioni, di nuove azioni, di nuovi sentimenti, di nuove vite, di nuove storie, tutti ingredienti per un nuovo album tutto da scrivere.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Fondazione con il Sud, sei meridionali su 10 bocciano la sanità pubblica. E non si fidano della politica

Più di sei meridionali su 10 si ritengono del tutto insoddisfatti dai servizi sanitari pubblici, al contrario dei cittadini del Nord, che al 70% promuovono…

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

Locali

Pediatri di libera scelta: nessuna carenza in Puglia ma entro il 2026 sono previsti 145 pensionamenti

La Puglia è tra le regioni italiane a non registrare carenze di pediatri ma è la quinta regione che vedrà andare in pensione più professionisti.…

Investì il figlio mentre guidava ubriaca, Ginetta la perdona: “L’unica via contro la follia del dolore”

Il perdono, alle volte, può salvare dalla follia del dolore. Anche di quello di una madre che perde suo figlio. “Ho perdonato chi ha investito…

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Made with 💖 by Xdevel