Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Juventus, Allegri lavora già senza CR7 e spera nel ritorno di Pjanic

Massimiliano Allegri sta già pensando al dopo Cristiano Ronaldo. Nell’amichevole contro l’Under 23, infatti, non l’ha schierato. L’ha tenuto a fare lavoro differenziato insieme ai neo arrivati Locatelli e Kaio Jorge. Il tecnico toscano ha preferito testare Dybala accanto a Morata e poi Chiesa e Kulusevski come esterni.

Un indizio abbastanza chiaro sul fatto che CR7 potrebbe partire da un momento all’altro e quindi meglio pensare sin da subito a una Juventus senza di lui. L’agente del portoghese, Mendes, sta girando l’Europa per piazzarlo prima della chiusura del mercato estivo, a fine agosto.

Ma dove potrebbe accasarsi Ronaldo? L’idea Psg è suggestiva: i due più grandi calciatori della generazione che volge al termine, Messi e CR7, insieme, per provare a portare la Champions League sotto la Torre Eiffel, dopo essersi dati battaglia per quasi due decenni. Lo sceicco Al Khelaifi, però, ha fatto capire che Mbappé, nonostante i mal di pancia, non si muoverà dal Parco dei Principi, rendendo improbabile l’arrivo del portoghese. In Spagna il Barcellona non può spendere e nemmeno il Real Madrid naviga in buone acque. Inoltre Cristiano ha escluso un suo ritorno tra i blancos.

Ultima chance realistica, quindi, la ricca Premier League. In settimana si sono susseguite voci di un interessamento del Manchester City. E alla Juventus starebbe bene, soprattutto se i Citizens includessero nello scambio Gabriel Jesus. In realtà Pep Guardiola preferirebbe avere in rosa Harry Kane, dato in partenza dal Tottenham. Una cosa è certa: se il City non vende, non potrà fare offerte. E non è da sottovalutare nemmeno il peso economico dei 31 milioni netti a stagione che guadagna Cristiano Ronaldo. Anche per quello, pian piano, le grandi squadre europee si sono fatte indietro e in questo caso la Juventus rischia seriamente di restare con il cerino in mano quando a fine stagione CR7 potrà andarsene a costo zero.

Sul fronte centrocampo, dopo l’arrivo di Locatelli, i bianconeri potrebbero trovare spazio a un grande ritorno, quello di Miralem Pjanic. Il bosniaco è ormai ufficialmente fuori dai piani del Barcellona. Il tecnico Koeman non lo sta più convocando e quindi dovrà trovare presto un’altra sistemazione per continuare a giocare. Pjanic tornerebbe immediatamente a Torino e Allegri sarebbe ben lieto di riaverlo. La trattativa con gli spagnoli, però, non è né semplice né scontata e resta un problema l’ingaggio del calciatore, troppo alto per la Signora, soprattutto se Cristiano Ronaldo non andrà via. Soluzione alternativa? La partenza dello statunitense Weston McKennie, che avrebbe estimatori in Inghilterra. Non è entrato nelle grazie di Allegri e quindi diventerebbe sacrificabile. Il prezzo è già stato fissato dalla Juventus: se arriva un’offerta da 30 milioni, l’americano può partire.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

Tennis, Musetti agli ottavi del ‘Masters 1000’ di Madrid. Eliminato Tsitsipas, affronterà De Minaur

Per l’azzurro vittoria in due set (7-5, 7-6) in poco meno di due ore di gioco

 
  Diretta

Top News

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Scuola, stop a più verifiche in classe nello stesso giorno e ai compiti inseriti all’ultimo minuto: la circolare di Valditara

No alle verifiche a scuola nello stesso giorno e a compiti inseriti all’ultimo minuto dai docenti nel registro elettronico. Il ministro dell’Istruzione e del merito,…

Locali

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Taranto, il parco archeologico intitolato a Massimo Battista: fu operaio ex Ilva e uno degli ideatori dell’Uno Maggio

Il parco archeologico delle mura greche, che ospita dal 2013 il concertone dell’Uno maggio a Taranto, sarà intitolato a Massimo Battista, operaio ex Ilva, già…

Made with 💖 by Xdevel