Ascolta Guarda

Juventus, Ronaldo si ferma per una botta al braccio. Il cda, intanto, approva l’aumento di capitale

Dopo il pareggio di Udine alla prima giornata, la Juventus è al lavoro in vista dell’esordio casalingo contro l’Empoli in programma sabato alle 20.45. L’obiettivo della squadra di Allegri è riscattarsi prima della sosta per le Nazionali, che precederà la delicata sfida contro il Napoli del 12 settembre.

Brutte notizie arrivano da Cristiano Ronaldo, da giorni al centro di voci di mercato e partito dalla panchina domenica a Udine. Il portoghese è stato costretto a interrompere l’allenamento e a non partecipare alla partitella con i compagni dopo un colpo al braccio rimediato in uno scontro con Alex Sandro. È tornato invece in gruppo Rabiot, assente domenica per squalifica, mentre sempre a centrocampo si registra un nuovo stop per Ramsey, che sin dall’inizio della sua avventura bianconera ha dovuto fare i conti con problemi fisici.

Il futuro di Cristiano Ronaldo sarà al centro delle cronache degli ultimi giorni di calciomercato, soprattutto in caso di trasferimento di Mbappé dal Paris Saint-Germain al Real Madrid.

Intanto, sul fronte societario, il consiglio di amministrazione della Juventus ha approvato la proposta di aumento di capitale fino a un massimo di 400 milioni. Per il 29 ottobre è stata convocata l’assemblea degli azionisti che dovrà approvare anche il progetto di bilancio dell’esercizio 2020/21. Exor, azionista di maggioranza del club torinese, verserà nei prossimi giorni 75 milioni con l’obiettivo, si legge, di “rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società nelle more dell’esecuzione dell’aumento”.

Campo, mercato, questioni societarie. Per la Juventus, a pochi giorni dal via ufficiale della nuova stagione, tanti fronti aperti.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Ivano Fossati compie 70 anni

La sua è un’opera che lascia il segno

Achille Lauro, la sua arte per omaggiare Marina Abramovic

L’artista ripropone le sue performance sanremesi

Leggerissime

Spazio, l’equipaggio dei SpaceX suona l’ukulele mentre è in orbita

Le prodezze degli astronauti civili raccontate in un video 

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

 
  Diretta

Top News

Teatri e cinema, Costa: “Verso il 75-80% di capienza, si valutano le discoteche”

“Il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione: credo che ci saranno le condizioni per procedere a un…

Corte Strasburgo, Russia responsabile assassinio Aleksander Litvinenko

“La Russia è responsabile dell’assassinio dell’ex spia Aleksander Litvinenko, l’ex agente del Kgb, ucciso col polonio a Londra nel 2006”. L’ha stabilito la Corte europea…

Afghanistan, i talebani completano nuovo governo senza donne, ma promettono: “Le studentesse torneranno presto a scuola”

I talebani hanno completato il governo a Kabul e tra i membri non c’è alcuna donna. La lista è stata resa nota dal portavoce, Zabihullah…

Il debutto della terza dose: 6.803 pazienti fragili hanno ricevuto il richiamo

Al via ieri le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-covid per i soggetti più fragili, come i trapiantati e i malati oncologici: 931mila gli…

Locali

Covid: in Puglia 110 casi e una vittima, aumentano ricoveri e decessi in Basilicata

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati registrati 110 nuovi casi positivi su 14.436 tamponi analizzati: 13 in provincia di Bari, 15nella provincia di…

Vaccini, Bari raggiunge ‘immunità di comunità’: 90% di copertura

A Bari nove cittadini su dieci hanno già fatto la prima dose di vaccino anti-Covid e otto su dieci sono vaccinati totalmente. È stato così…

Furto in appartamento nel Barese: arrestato il pluripregiudicato Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore Antonio

Torna in carcere il pluripregiudicato barese Giovanni Cassano, 49 anni, fratellastro dell’ex calciatore Antonio Cassano. L’uomo era già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, con obbligo…

Notte di incendi tra Bari e provincia, un arresto e danni ma nessun ferito

Stava bruciando le sterpaglie in un campo incolto di fronte alla Pineta di San Francesco a Bari e aveva appiccato un altro incendio nei pressi…

Made with 💖 by Xdevel