Ascolta Guarda

Kekko dei Modà, al festival “per raccontare la depressione senza vergognarmi”

“La spinta per affrontare le fragilità? Dalla mia bambina”, dice il frontman della band che torna a Sanremo dopo dieci anni

I Modà saranno in gara al festival di Sanremo dopo dieci anni dalla loro ultima partecipazione. Ora la band di  Kekko Silvestre torna all’Ariston per la quarta volta, con il brano “Lasciami” e per festeggiare 20 anni di carriera. 

“Non siamo mai scesi al compromesso di stare al passo con i tempi, con quello che richiede il mercato – racconta Kekko -. Ci sarà gente che quando ci ritroverà nella nostra veste pop-rock, sara’ felice. È  vero che ci sono le nuove generazioni, ma c’è spazio anche per noi”.

In questa occasione Silvestre ha deciso di mettersi a nudo e racontare la depressione di cui soffre. Dice Kekko: “All’inizio mi vergognavo a parlarne, mi sentivo ipocrita. Avevo tutto, perchè essere depresso? Poi ho capito che è una malattia che non guarda in faccia nessuno e che parlarne mi avrebbe aiutato. Tornare all’Ariston con un brano d’amore sarebbe stato facile, ma una canzone più vera di questa non avrei saputo scriverla”. 

Da chi è arrivato l’aiuto ad affrontare le fragilità? “La spinta me l’ha data soprattutto la mia bambina. Non volevo essere l’esempio di uno che si lascia andare”.

Dopo venti anni di carriera e a dieci anni da “Gioia” le considerazioni sul tempo che passa sono d’obbligo: “Ogni anno che passa e che invecchi fai un bilancio della tua vita, per forza di cose. I miei sono tutti positivi. In passato abbiamo raggiunto apici che non vivremo più ma abbiamo sempre lavorato a livelli importanti. Un po’ di nostalgia c’è, ma facciamo ancora dischi, tour nei palazzetti, abbiamo il nostro zoccolo duro che non ci abbandona. L’importante e’ sempre rimettersi in gioco”, racconta Kekko.

Nella serata dei duetti i Modi canteranno con Le Vibrazioni “Vieni da me”. “Con loro ci dividono la responsabilità di portare avanti il ruolo delle band in Italia. Ora ci sono anche i Maneskin. Rappresentiamo la musica suonata”. Dal 27 marzo saranno in tour nei teatri accompagnati per la prima volta da un’orchestra.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Pio e Amedeo in diretta su Radio Norba

Sabato 29 novembre alle 11 con Antonio Malerba

Sport

Champions League, vittorie per Juventus e Napoli. Domani in campo Inter e Atalanta

I bianconeri hanno battuto nel finale il Bodo/Glimt (3-2). Per la squadra di Conte successo per 2-0 con il Qarabag

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Locali

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Elezioni regionali in Puglia, i dati definitivi e i nomi degli eletti

Antonio Decaro è il nuovo presidente della Regione Puglia. La coalizione di centrosinistra che lo sosteneva ha ottenuto il 63,97% delle preferenze contro il 35,13%…

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music