Ascolta Guarda
BANNER BITONTO

La divina Federica Pellegrini si classifica settima nell’ultima finale della sua storia nei 200 stile libero

Tra le lacrime la campionessa azzurra dice: “E’ stato un bel viaggio. Ho tante cose da fare”. E fa una dichiarazione d’amore al suo allenatore e compagno Matteo Giunta

Federica Pellegrini si è piazzata al settimo posto nella sua ultima finale olimpica dei 200 stile libero.  La capitana azzurra è stata l’unica nuotatrice ad aver conquistato cinque finali olimpiche nella stessa distanza. 

A fine gara Federica ha dichiarato: “E’ stato un bel viaggio, tanti anni di bracciate: me la sono goduta dall’inizio alla fine”.  Prova a non piangere, ma non riesce a trattenere le lacrime che prova a ingoiare quando pronuncia le parole: “L’ultima della mia carriera” a proposito della gara appena disputata. Poi aggiunge: “Tra pochi giorni farò 33 anni, È il momento più giusto: ringrazio tutti quelli che mi hanno tifato e si sono svegliati di notte per seguirmi dall’Italia”

Poi, per la prima volta, si lascia andare a una dichiarazione sulla sua vita privata e parla della sua storia con l’allenatore Matteo Giunta. “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa” ha detto. Poi aggiunge: “Matteo è stato un grandissimo allenatore ed un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro. La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati bravi molto in questo. E’ stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo”.

Angela Tangorra

Foto dal profilo Instagram di Federica Pellegrini

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel