Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

La Francia eliminata da Euro2020 per l’astinenza sessuale?

I giocatori sarebbero stati di cattivo umore. La teoria prende sempre più piede tra tifosi e addetti ai lavori

La Francia ha capito il motivo per cui è stata eliminata dall’Europeo. Non è stata la lotteria dei rigori, ne’ la poca concentrazione in campo ma l’astinenza sessuale. 

Didier Dechamps aveva imposto ai suoi ragazzi l’astinenza da certe fatiche tra le lenzuola che, a detta di chi l’ha vissuta, avrebbe portato poca resistenza, inadeguata concentrazione e, soprattutto, malumore degli atleti. 

Periodicamente, consolo in Francia, si discute se il sesso debba far parte della vita degli atleti nella fase pre-gara oppure no. Al di là del dibattito, va tenuto conto che ognuno comunque reagisce come può. Basti pensare che alcuni allenatori, come il mister Olandese, hanno dato il consenso alla presenza delle mogli dei calciatori in ritiro. Sul campo è stato dimostrato che  ogni atleta rende in base al proprio carattere e alla capacità o meno  di trarre “vantaggio” dall’arte amatoria. Non è facile stabilire una regola valida per tutti: c’è chi dopo una notte brava apparirà sconfitto e chi invece rigenerato. 

In genere si raccomanda “fallo quando vuoi ma astieniti almeno 2 ore prima di entrare in campo”. La scienza ha dimostrato che non ci sono prove scientifiche che dimostrino l’impatto negativo dell’attività sessuale sui risultati sportivi, nel dubbio, però, meglio evitare negli attimi che precedono la gara o la prova sportiva.

Angela Tangorra

Foto dal sito della federazione calcistica di Francia https://www.fff.fr/

Musica & Spettacolo

Gli U2 pubblicano l’EP “U2-Days of Ash”

Sei le tracce del disco che contiene cinque nuove canzoni e una poesia. Il singolo "Song of the future" su Radio Norba …

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music