Ascolta Guarda

La grande paura di Valentino Rossi

Un centimetro. E’ quello che ha salvato Valentino Rossi e che sarebbe bastato per fare accadere quello che non è successo in pista. La moto del pilota Morbidelli, un proiettile impazzito da un quintale di peso e lanciato a 300 all’ora, gli è passata sopra la testa. Valentino non si è reso conto di quello che succedeva in pista e dice: “Ho pensato all’elicottero da cui riprendono le immagini della corsa, e che a volte scende giù un po’ troppo basso”. Davvero questione di centimetri: la moto era a una spanna dal suo casco. “Non me sono accorto” ha detto Valentino a fine gara. “Un’ombra scura, ve l’ho detto. Invece poi ho visto bene la Ducati di Zarco andare in pezzi davanti a me. Che spavento”.  Vale rientra ai box agitando le braccia e dicendo: “Mamma mia!”.  Solo dopo che i tecnici gli hanno mostrato il video ha scoperto cosa era accaduto davvero ed è impallidito. In 25anni di gare mai una cosa dle genere. Racconta Valentino: “Terrificante. Il rischio più grande di sempre, su di un circuito troppo pericoloso in diversi punti. Questa volta il santo dei motociclisti ha fatto un grande lavoro”.

Il 16 agosto, dunque, potrebbe essere il giorno della rinascita di Valentino, un secondo compleanno da festeggiare ogni anno.

Valentino dopo la grande paura lancia l’allarme: “Il circuito è pericoloso, soprattutto in curva tre. Se domenica prossima piove, sul bagnato, sarà ancora più pericoloso”.

La prima telefonata che ha ricevuto è stata quella della fidanzata Francesca Sofia Novello. Dice Valentino: “Stava guardando la tv, era distrutta”. Poi la chiamata della mamma  che ha rassicurato. Per esorcizzare la paura, Valentino ha deciso di restare a trascorrere la serata  con i compagni di scuderia.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mariupol, trovati 200 cadaveri in un rifugio sotterraneo. E la Russia non arretra

Continua il massacro in Ucraina. Nell’89esimo giorno di guerra, a Mariupol, sono stati trovati circa 200 corpi sepolti tra le macerie di un rifugio durante…

Terremoto di magnitudo 5.6 in Cile, al momento non si registrano vittime

Trema la terra in Cile. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata a Huasco, capoluogo dell’omonima provincia del Cile. La scossa è…

Guerra in Ucraina: due mesi fa attentato fallito a Putin

Si valuta piano di pace dell’Italia. Il Cremlino intende processare i prigionieri dell’Azovstal  Il presidente russo Vladimir Putin sarebbe scampato ad un attentato dopo l’inizio…

Covid, calano i nuovi positivi ma aumentano le vittime

I contagi sono 9820, i morti 80 Sono 9.820 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del…

Locali

Trapianto di cuore numero 100 al Policlinico di Bari. Il nono da inizio anno

Al Policlinico di Bari è stato eseguito il centesimo intervento al cuore in vent’anni. L’ultimo che lo ha ricevuto è stato un uomo di 71…

Nascondeva mitragliatrice e munizioni in un locale nel Barese, arrestato un minorenne

Armi e munizioni tra cui una mitragliatrice nascoste in un locale a Molfetta, nel Barese. È quanto scoperto dai carabinieri che hanno arrestato in flagranza…

Bimbo di 8 anni avvista falco in difficoltà e chiama la riserva di Torre Guaceto

Un bambino avvista un falco in difficoltà e chiede al suo papà di chiamare i soccorsi, salvando così l’animale. La bella storia arriva dalla riserva…

Responsabile Amnesty Foggia muore durante un intervento pubblico, comunità sconvolta

Un malore improvviso, si accascia cadendo per terra. In pochi istanti vita di Cesare Sangalli, 58 anni, responsabile di Amnesty International Foggia, si ferma. È…

Made with 💖 by Xdevel