Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

La Juve torna a vincere dopo la Supercoppa

Battuta l’Udinese 2-0. Dybala non esulta

La Juventus torna alla vittoria dopo la delusione della sconfitta in Supercoppa contro l’Inter. Con due reti firmate Dybala e McKennie ha battuto l’Udinese e ha così agguantato il quarto posto in classifica. 

Dybala non ha esultato dopo il gol del vantaggio e ha rivolto il suo sguardo verso la tribuna dove c’era la dirigenza bianconera. La ragione sembra essere nella difficile trattativa per il rinnovo. 

Allegri, che aveva annunciato qualche rotazione, ha schierato i tre reduci dalla Supercoppa, Rugani,

McKennie e Kulusevski, poi sono tutte novità. In porta Szczesny che ha ricevuto il green pass, in attacco, con Kean che supera Morata e fa il riferimento offensivo davanti a Dybala. In mezzo al campo c’è Arthur con Bentancur, in difesa tornano Cuadrado e De Ligt dopo aver scontato la squalifica.

Tutte le attenzioni sono state su Dybala, capitano per la sfida contro l’Udinese, e l’argentino risponde subito: al 19′, la Joya si ritrova davanti a Padelli dopo lo scambio nello stretto tra Arthur e Kean e fa 1-0. Tiene banco e fa discutere la sua non esultanza e il suo sguardo,  quasi di sfida, rivolto verso la tribuna dove siedono i vertici del club bianconero. La gara arriva fino al 45′ senza

grandi emozioni e occasioni, l’unico tiro in porta dell’Udinese è di Beto, che impegna a terra Szczesny.

Nel secondo tempo la panchina friulana protesta per un contatto Bernardeschi-Soppy in area, i padroni di casa la chiudono definitivamente al 79’ con gol di testa di McKennie.

La Juve è così quarta in classifica, posizione che condivide con l’Atalanta che ha due gare in meno. 

Angela Tangorra

@credits: immagine dla profilo Instagram di Dybala

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel