Battuta l’Udinese 2-0. Dybala non esulta
La Juventus torna alla vittoria dopo la delusione della sconfitta in Supercoppa contro l’Inter. Con due reti firmate Dybala e McKennie ha battuto l’Udinese e ha così agguantato il quarto posto in classifica.
Dybala non ha esultato dopo il gol del vantaggio e ha rivolto il suo sguardo verso la tribuna dove c’era la dirigenza bianconera. La ragione sembra essere nella difficile trattativa per il rinnovo.
Allegri, che aveva annunciato qualche rotazione, ha schierato i tre reduci dalla Supercoppa, Rugani,
McKennie e Kulusevski, poi sono tutte novità. In porta Szczesny che ha ricevuto il green pass, in attacco, con Kean che supera Morata e fa il riferimento offensivo davanti a Dybala. In mezzo al campo c’è Arthur con Bentancur, in difesa tornano Cuadrado e De Ligt dopo aver scontato la squalifica.
Tutte le attenzioni sono state su Dybala, capitano per la sfida contro l’Udinese, e l’argentino risponde subito: al 19′, la Joya si ritrova davanti a Padelli dopo lo scambio nello stretto tra Arthur e Kean e fa 1-0. Tiene banco e fa discutere la sua non esultanza e il suo sguardo, quasi di sfida, rivolto verso la tribuna dove siedono i vertici del club bianconero. La gara arriva fino al 45′ senza
grandi emozioni e occasioni, l’unico tiro in porta dell’Udinese è di Beto, che impegna a terra Szczesny.
Nel secondo tempo la panchina friulana protesta per un contatto Bernardeschi-Soppy in area, i padroni di casa la chiudono definitivamente al 79’ con gol di testa di McKennie.
La Juve è così quarta in classifica, posizione che condivide con l’Atalanta che ha due gare in meno.
Angela Tangorra
@credits: immagine dla profilo Instagram di Dybala