Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

La Molfetta Night Run sta per tornare: il 10 maggio la corsa notturna tra le vie della città

É la settima edizione: i partecipanti indosseranno maglie azzurre, per un omaggio alla nostra identità nazionale, e attraverseranno le strade della città accompagnati da un’atmosfera di festa e inclusività. Radio Norba è Media Partner

La Molfetta Night Run sta per tornare, più spettacolare che mai. L’appuntamento è per il 10 maggio, quando la città si trasformerà in un palcoscenico di colori, energia e allegria. La settima edizione della corsa non competitiva più attesa dell’anno, organizzata dalla società di eventi Studio360 in collaborazione con l’Asd Free Runners Molfetta, avrà inizio alle 21 da piazza Garibaldi, ma la festa comincerà già dalle 19 con musica, animazione e una serie di eventi per coinvolgere e intrattenere grandi e piccoli. Tutti i partecipanti indosseranno le maglie azzurre, in coerenza con la campagna di comunicazione “Una notta italiana”. Non sorprende allora che la giornata prevedrà musica e contenuti a tema, accompagnando i runner in un viaggio sonoro che celebrerà la bellezza della cultura italiana. Ogni passo sarà un tributo al valore della diversità, celebrata in tutte le sue forme. In anteprima, dalle 18, ci sarà anche la Baby Run, una corsa dedicata ai bambini fino a 10 anni, che permetterà alle famiglie di partecipare con un sorriso e in sicurezza. Non mancheranno attività di intrattenimento, prodotti gastronomici e momenti di condivisione, che renderanno la Molfetta Night Run un’occasione imperdibile per tutti, grandi e piccoli. La corsa, che si avvale della preziosa partnership di Radionorba e di Inchiostro di Puglia, oltre che del supporto del Comune di Molfetta con le sue aziende municipalizzate, non avrà un valore competitivo: l’obiettivo è quello di far correre o camminare insieme i partecipanti, senza premiare i vincitori, ma piuttosto incoraggiando il divertimento. I partecipanti potranno scegliere un percorso di cinque o dieci chilometri durante l’evento stesso, senza necessità di dichiararlo al momento dell’iscrizione. Grande centralità assumerà il “Villaggio dei Runners”, in piena villa comunale. Sarà il cuore pulsante dell’evento e lì i partecipanti potranno rilassarsi e socializzare prima e dopo la corsa, anzi sin dalla mattina del 10 maggio, visto che già da allora sarà prevista la consegna dei kit gara. Corsa, passeggiata, famiglia, amici, colleghi: tutti sono invitati a partecipare in un’atmosfera di grande convivialità. Le iscrizioni sono già aperte e partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito ufficiale www.molfettanightrun.it e compilare il form di iscrizione seguendo le indicazioni.

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

Tennis, Musetti agli ottavi del ‘Masters 1000’ di Madrid. Eliminato Tsitsipas, affronterà De Minaur

Per l’azzurro vittoria in due set (7-5, 7-6) in poco meno di due ore di gioco

 
  Diretta

Top News

Ponte del primo maggio, 4 milioni di italiani in viaggio: bollino rosso sulle strade. Ed è impennata dei prezzi

Sono quattro milioni gli italiani in viaggio nel ponte del primo maggio per trascorrere almeno un giorno di vacanza fuori casa, cogliendo l’occasione dell’ultimo ponte…

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Locali

Schiaffeggia medico a Surbo perché non vuole attendere il suo turno e fugge: indagini in corso per identificare l’autore

Si allunga la scia di aggressioni al personale medi negli ospedali pugliesi. Martedì alle 23.30 un giovane medico in servizio all’ambulatorio di Surbo, alle porte…

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Made with 💖 by Xdevel