Ascolta Guarda

La morte di Raffaella Carrà, internet inondato di messaggi di cordoglio

Mondo dello spettacolo triste e sotto shock, c’è anche l’omaggio della Juventus

Pochi minuti dopo la diffusione della notizia della morte di Raffaella Carrà, internet e i programmi televisivi in corso sono stati inondati di messaggi di cordoglio e incredulità, arrivati da tanti politici, di qualsiasi schieramento, ma anche e soprattutto dal mondo dello spettacolo e da persone normali.

Una dimostrazione di affetto incontenibile verso una delle dive più importanti della storia della tv italiana.

“Sono addolorato e piango un’amica meravigliosa. Artista meravigliosa. Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimenticherò mai… mia adorata #raffaellacarra. Che triste la vita…” è il messaggio Twitter di Cristiano Malgioglio, coautore di successi come ‘Forte forte forte’.

“Il mito di sempre è rinato in Cielo. Rip Raffaella” è invece il tweet di Lorella Cuccarini.

La Carrà era diventata un simbolo della comunità Lgbtq+ e così ha commentato Vladimir Luxuria: “La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli”.

Molto colpita e sorpresa Simona Ventura: “Questa notizia mi ha tagliato le gambe, sono incredula, non me l’aspettavo. Sconvolgente. Se ne va l’icona della tv. Per sempre” ha scritto.

Raffaella ha saputo unire varie generazioni e lo dimostrano i messaggi di cantanti giovani, come Francesca Michielin: “Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie”.

Noemi, giudice insieme alla Carrà del programma ‘The Voice’, ha fatto sapere che le dedicherà il prossimo concerto: “Sei e rimarrai un’icona per tutti ma per me sei stata anche insegnante, amica, guida e faro nella notte. Ciao Raffaella”.

“Sei sempre stata una stella senza fare la diva” ha scritto, invece, J-Ax, anche lui compagno di viaggio nell’avventura televisiva.

Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook un video di 40 secondi che lo ritrae insieme alla Carrà mentre cantano ‘Il mio canto libero’ di Lucio Battiti. “5 luglio. Che dolore! Non ci voglio credere” è poi il commento del cantante.

“Ineguagliabile, unica, una Stella vera, un talento da guardare con ammirazione e rispetto. Avrei voluto dirle tante cose ma non ho mai osato… buon viaggio” ha scritto su Twitter Antonella Clerici.

Massimo Giletti ha dichiarato di non aver mai conosciuto una donna così vitale: “Perfetta antitesi della morte. Ciao immensa Raffaella”.

“Sono scioccata. Giornata triste e dolorosa. Un abbraccio pieno di affetto ai suoi cari e un immenso grazie a te Raffaella, per tutto quello che ci hai regalato” è l’omaggio di Milly Carlucci. Persino la Juventus, sua squadra del cuore, ha twittato un “Ciao Raffaella” pubblicando una foto della showgirl e conduttrice sul prato della Continassa durante una visita nel marzo 2019.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Achille Lauro, la sua arte per omaggiare Marina Abramovich

L’artista ripropone le sue performance sanremesi

TheFerragnez: arriva la serie tv

Fedez e Chiara Ferragni annunciano la novità sui social

Sport

Messi sostituito durante Psg-Lione, gelo con Pochettino

Il tecnico: “Dobbiamo pensare al bene della squadra”

VOLLEY, CAMPIONI D’EUROPA

Per i ragazzi di coach De Giorgi settimo oro continentale

Leggerissime

Spazio, l’equipaggio dei SpaceX suona l’ukulele mentre è in orbita

Le prodezze degli astronauti civili raccontate in un video 

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

 
  Diretta

Top News

Scuola, Mattarella agli studenti calabresi: “La scuola non deve più chiudere”

La scuola non deve più chiudere. Arriva forte e chiaro il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenuto a “Tutti a scuola”, la cerimonia…

Condanne esemplari ai Casamonica. Riconosciuta l’associazione mafiosa

Sentenza storica del Tribunale di Roma. Riconosciuta l’associazione mafiosa ai presunti affiliati al clan Casamonica. I giudici della X sezione penale del Tribunale di Roma…

Gli Stati Uniti riaprono le frontiere ai viaggiatori vaccinati. Quarantena per gli americani no vax che rientrano

Gli Stati Uniti riaprono le frontiere a partire dagli inizi di novembre ai viaggiatori internazionali che abbiano completato il ciclo vaccinale. Le indiscrezioni erano circolate nei giorni…

Bollettino Covid, 2407 casi; incidenza al 2%. La regione con più contagi è la Sicilia; covid free la Valle d’Aosta

Oggi in Italia sono stati segnalati 2.407 casi di covid su 122.441 tamponi analizzati. Tasso di positività al 2%. 44 i decessi nelle ultime 24…

Locali

Effetto Super green pass, boom di prenotazioni per la prima dose di vaccino in Puglia

Effetto green pass obbligatorio. Aumentano le richieste di prime dosi di vaccino anti-Covid anche in Puglia: nel Barese, ad esempio, si è registrato un boom…

No vax, il Tar di Lecce respinge il ricorso di una dottoressa e la condanna alle spese processuali

Lo scorso 13 luglio era stata sospesa dal servizio, senza retribuzione, e dall’esercizio della professione per non essersi sottoposta a vaccino anti-Covid senza dare giustificazioni…

Omicidio Bruna Bovino, l’appello-bis ribalta la sentenza: condannato l’ex a 26 anni e mezzo

“Mia figlia non tornerà più e nessuna sentenza potrà restituirmela, ma oggi finalmente è stata fatta giustizia”. E’ il commento a caldo di Lilian Baldo,…

Regione Puglia, i consiglieri decidono di abolire il trattamento di fine mandato

Il trattamento di fine mandato per consiglieri e assessori della Regione Puglia, ripristinato con un blitz il 27 luglio scorso, sarà abrogato. La decisione, che…

Made with 💖 by Xdevel