Ascolta Guarda

La morte di Raffaella Carrà, internet inondato di messaggi di cordoglio

Mondo dello spettacolo triste e sotto shock, c’è anche l’omaggio della Juventus

Pochi minuti dopo la diffusione della notizia della morte di Raffaella Carrà, internet e i programmi televisivi in corso sono stati inondati di messaggi di cordoglio e incredulità, arrivati da tanti politici, di qualsiasi schieramento, ma anche e soprattutto dal mondo dello spettacolo e da persone normali.

Una dimostrazione di affetto incontenibile verso una delle dive più importanti della storia della tv italiana.

“Sono addolorato e piango un’amica meravigliosa. Artista meravigliosa. Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimenticherò mai… mia adorata #raffaellacarra. Che triste la vita…” è il messaggio Twitter di Cristiano Malgioglio, coautore di successi come ‘Forte forte forte’.

“Il mito di sempre è rinato in Cielo. Rip Raffaella” è invece il tweet di Lorella Cuccarini.

La Carrà era diventata un simbolo della comunità Lgbtq+ e così ha commentato Vladimir Luxuria: “La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli”.

Molto colpita e sorpresa Simona Ventura: “Questa notizia mi ha tagliato le gambe, sono incredula, non me l’aspettavo. Sconvolgente. Se ne va l’icona della tv. Per sempre” ha scritto.

Raffaella ha saputo unire varie generazioni e lo dimostrano i messaggi di cantanti giovani, come Francesca Michielin: “Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie”.

Noemi, giudice insieme alla Carrà del programma ‘The Voice’, ha fatto sapere che le dedicherà il prossimo concerto: “Sei e rimarrai un’icona per tutti ma per me sei stata anche insegnante, amica, guida e faro nella notte. Ciao Raffaella”.

“Sei sempre stata una stella senza fare la diva” ha scritto, invece, J-Ax, anche lui compagno di viaggio nell’avventura televisiva.

Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook un video di 40 secondi che lo ritrae insieme alla Carrà mentre cantano ‘Il mio canto libero’ di Lucio Battiti. “5 luglio. Che dolore! Non ci voglio credere” è poi il commento del cantante.

“Ineguagliabile, unica, una Stella vera, un talento da guardare con ammirazione e rispetto. Avrei voluto dirle tante cose ma non ho mai osato… buon viaggio” ha scritto su Twitter Antonella Clerici.

Massimo Giletti ha dichiarato di non aver mai conosciuto una donna così vitale: “Perfetta antitesi della morte. Ciao immensa Raffaella”.

“Sono scioccata. Giornata triste e dolorosa. Un abbraccio pieno di affetto ai suoi cari e un immenso grazie a te Raffaella, per tutto quello che ci hai regalato” è l’omaggio di Milly Carlucci. Persino la Juventus, sua squadra del cuore, ha twittato un “Ciao Raffaella” pubblicando una foto della showgirl e conduttrice sul prato della Continassa durante una visita nel marzo 2019.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Disastro aereo in Cina, il Boeing 737 è precipitato per volontà dell’uomo e non per un guasto

E’ stata la mano dell’uomo e non una tragica fatalità a causare il disastro aereo del 21 marzo in Cina, quando un boeing 737 precipitò…

Putin all’Occidente, il vostro è un suicidio energetico. Svezia e Finlandia sempre più vicine all’ingresso nella Nato

Il gas si paga in rubli. L’obbligo imposto da Mosca scatena il caos in Europa. Bruxelles chiarisce che tale previsione viola gli accordi e minaccia…

Adolescente accoltellato in aula da compagno, non è grave

Violenza a scuola. Un ragazzo di 13 anni della provincia di Napoli è stato accoltellato in aula da un compagno. Il giovane è stato accompagnato…

Covid, incidenza stabile al 13% in Italia. Cala il numero dei ricoverati

In Italia, su 335.217 tamponi processati, 44.489 sono risultati positivi. Incidenza al 13,2%, stabile rispetto a lunedì. Sono 148 i morti delle ultime 24 ore.…

Locali

Stava rientrando in carcere a Foggia, ucciso nel parcheggio un detenuto di 32 anni in semilibertà

Un uomo, Alessandro Scrocco, di 32 anni, detenuto in semilibertà è stato ucciso ieri sera in via delle Casermette, nelle vicinanze del carcere di Foggia.…

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Clan Moccia, resta ai domiciliari il consigliere comunale leccese Andrea Guido

Resta agli arresti domiciliari Andrea Guido, il consigliere comunale di Lecce agli arrestato dal 20 aprile scorso nell’ambito del maxi blitz anti-camorra della Procura di…

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Made with 💖 by Xdevel