Ascolta Guarda

La pantera – A Castellana Grotte è vietato recarsi nelle campagne

A Castellana Grotte, nel Barese, è vietato recarsi in campagna per svolgere qualsiasi attività. L’ha ordinato il sindaco, Francesco De Ruvo, ai suoi concittadini. È dei giorni scorsi, infatti, la notizia dell’avvistamento di una pantera nera nel territorio castellanese. È stato lo stesso sindaco a fare sapere della presunta presenza del felino. In un’ordinanza, a cui ha fatto seguito un video pubblicato su Facebook, De Ruvo ha anche imposto ai cittadini di tenere gli animali domestici al chiuso per non spaventare la pantera, spingendola a conseguenti manifestazioni aggressive, e vietato di eseguire potature di alberi o lavori in campagna in tutto il territorio.
Il sindaco ha precisato di aver informato i carabinieri forestali di Bari, i vigili del fuoco, la protezione civile e un veterinario della Asl che sono in pattugliamento già da diverse ore.
In caso di avvistamento, occorre segnalarlo alla stazione dei Carabinieri, alla Polizia locale o al 112.
In caso di mancato rispetto del provvedimento urgente d’ordine pubblico, è previsto l’arresto fino a tre mesi e un’ammenda fino a 206 euro, come riportato nell’art.650 del codice penale.
Stefania Losito

 

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Locali

È morto Simeone Di Cagno Abbrescia. L’ex sindaco di Bari aveva 79 anni

È scomparso all’età di 79 anni Simeone Di Cagno Abbrescia, ex sindaco di Bari ed ex parlamentare. Nato a Palo del Colle, nel barese, il…

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Auto si schianta contro un muro, muore 16enne nel Tarantino

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, sulla strada comunale Luogovivo…

Made with 💖 by Xdevel