Ascolta Guarda

La principessina Charlotte compie 7 anni

È la figura femminile meno lontana dal trono inglese

Con un  ritratto ufficiale sorridente e disinvolto la casa reale celebra i 7 anni della principessina Charlotte. La figlia di Williame e Kate è la figura femminile di casa Windsor meno lontana dal trono britannico,  occupato dalla bisnonna Elisabetta, regina 96enne che in questo 2022 celebra il Giubileo di Platino dei suoi 70 anni di regno.

Nella foto la secondogenita dei duchi di Cambridge – quarta nella linea di successione dopo il nonno Carlo, il padre William e il fratello maggiore George, ma davanti al terzogenito Louis grazie alla riforma che solo dalla generazione dei suoi genitori ha eliminato nella monarchia dell’isola la priorità degli eredi maschi sulla donne a parità  di grado di discendenza – appare nel verde della residenza di campagna di Sandringham, nel Norfolk inglese. Abbraccia la cagnetta di famiglia Orla, un cocker spaniel nero, e mostra una finestra fra gli incisivi, come tutti i bambini della sua età.

L’immagine di riferimento è  stata scattata da sua madre Kate (o Catherine, come ormai preferisce farsi chiamare), appassionata fotografa dilettante e autrice di diversi ritratti familiari ufficiali dei figli. Charlotte indossa un pullover azzurro in maglia intrecciata che richiama il colore dei fiori – campanule – visibili di sfondo alle spalle della bambina e del cane.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram DukeanddukesseofCambridge

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel