Ascolta Guarda

La regina Elisabetta trascorre una notte in ospedale: non accadeva da 8 anni

E’ già tornata ai suoi impegni istituzionali a Windsor

Prima notte in ospedale dopo otto anni per la regina Elisabetta II d’Inghilterra, ma è già tornata a Windsor. Buckingham Palace ha fatto sapere che la sovrana, 95 anni, ha dovuto rinunciare a una visita in Irlanda del Nord su raccomandazione categorica dei suoi medici, i quali le avevano di fatto imposto di concedersi “qualche giorno” di riposo.
“A seguito del consiglio medico di riposare per qualche giorno – recita la breve dichiarazione diffusa da una
portavoce del palazzo reale ai media – la Regina è entrata in ospedale mercoledì pomeriggio per sottoporsi a indagini
(diagnostiche) preliminari. E’ tornata al Castello di Windsor all’ora di pranzo e resta in buono spirito”. Secondo quanto
appreso dall’agenzia britannica Pa, il breve ricovero sarebbe stato deciso in effetti per “ragioni pratiche”, in modo da
consentire alla monarca di sottoporsi ai controlli o esami ritenuti necessari.

Ed Elisabetta II – attesa da non pochi nuovi impegni gravosi nel prossimo futuro, fino ai preparativi del
Giubileo di Platino per il suo 70esimo anniversario sul trono, che cade nel 2022 – avrebbe già ripreso posto al suo tavolo da lavoro nel pomeriggio per dedicarsi persino a qualche “leggero” impegno istituzionale.

Qualche giorno fa, la Regina aveva rifiutato il premio rivolto agli anziani più illustri, “Oldie of the year award”, riconoscimento offertole dalla rivista “The Oldie”, dedicata alla terza età. “Vecchio è chi ci si sente”, aveva replicato declinando l’invito a ricevere il riconoscimento, poi finito alla star del cinema Leslie Caron, 90 anni.

Per la prima volta, negli ultimi giorni era stata vista accompagnarsi con un bastone per aiutarsi sulle superfici più sconnesse. Le malelingue vogliono, invece, che la sovrana sia stata invitata da i medici a utilizzarlo per via dei bicchierini di Martini ai quali non rinuncia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, da domani su Radio Norba “Colibrì”

Il nuovo singolo anticipa l’album “La ragazza del futuro” in uscita il 25 febbraio 2022

Fedez protagonista di “My Live”

Venerdì 3 dicembre, alle 21, in diretta su Radio Norba

Sport

Qatar 2022, il comitato organizzatore al calciatore australiano gay: “Sei il benvenuto ma niente baci in pubblico”

Al Khater: "Sappiamo che il Mondiale è un possibile palcoscenico per proteste su questi temi, ma non siamo preoccupati"

Ibra: “Ecco come ho trasformato l’odio in un’arma”

In una intervista il campione del Milan si racconta: “Non credo in Dio, solo in me stesso. A scuola ero diverso” …

Leggerissime

Natale: ecco i francobolli per gli auguri

Emessi in tempo per poter affrancare i biglietti di auguri

Il Papa: “Facciamo fatica a passare dall’innamoramento all’amore maturo”

L’appello alle coppie: “Non finite mai la giornata senza fare la pace”

 
  Diretta

Top News

Covid, von der Leyen (Ue): “Discutiamo sull’obbligo vaccinale”. E dal 13 dicembre saranno pronti i sieri Pfizer per i bambini

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Così la presidente della Commissione Ue…

Leader dei no Vax si ammala di Covid e ci ripensa: “Ho un’altra visione del mondo, vaccinatevi tutti: io lo farò”

Era no Vax, ora lancia un appello: “Vaccinatevi tutti, io lo farò”. Lorenzo Damiano, 56 anni, leader dei negazionisti trevigiani, presidente del movimento “Pescatori di…

Eitan tornerà in Italia dagli zii paterni: il 3 dicembre rientra con un volo da Tel Aviv. Ma potrà prima salutare i nonni materni

Eitan, il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, sarà di nuovo in Italia il 3 dicembre. Rientrerà con la zia paterna con un volo da…

Covid, su i contagi e l’incidenza in Italia. Speranza: “Dal Pnrr risorse per la sanità”. L’Ocse teme per la ripresa dell’economia

Cresce in maniera progressiva il numero dei contagiati e aumenta anche l’incidenza settimanale. L’indice di trasmissibilità si mantiene sopra l’uno. Sono i dati annunciati da…

Locali

Tragedia in un liceo di Ruvo di Puglia, 14enne precipita dalla finestra della scuola e muore dopo un volo dal primo piano

E’ precipitato dalla finestra del liceo che frequentava, al primo anno, uno studente di 14 anni di una scuola di Ruvo di Puglia, nel Barese.…

Scende dall’auto in fiamme e viene investito da un autocarro. Muore un giovane di 24 anni sulla Bradanica

Riesce a scendere dall’auto in fiamme per mettersi in salvo, ma viene investito e ucciso da un autocarro in corsa. Un giovane di 24 anni,…

Contagi a scuola, nel Barese si conferma un andamento costante: 61 i nuovi casi. La settimana prima erano otto in più

Si conferma basso e costante l’andamento dei contagi nelle scuole baresi, nell’ultima settimana. Nei sette giorni che vanno dal 22 al 28 novembre sono stati…

Asl Foggia, presunte irregolarità nell’assunzione di personale medico. Acquisita la documentazione

Squadra mobile e guardia di finanza stanno acquisendo tutta la documentazione relativa all’assunzione di personale medico all’Asl di Foggia avvenuta a marzo 2020. Si tratta…

Made with 💖 by Xdevel