Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

La Serie BKT riparte da Reggio Calabria, diretta su Radio Norba venerdì dalle 20

Su Radio Norba un intero programma dedicato agli abbinamenti con Michele Paldera e Michele Salomone e, special guest, il trio youtuber “Gli Autogol”

Fascino e curiosità. Venerdì 15 luglio, dalle ore 20:30, verrà svelato il calendario della Serie BKT 2022-2023 che accenderà le luci su una stagione che si preannuncia incredibilmente accattivante e che ripartirà dopo l’appassionante finale di ritorno playoff che ha tenuto incollato oltre 1 milione di telespettatori. Più che mai quest’anno saranno protagoniste città e piazze prestigiose, con tantissimi tifosi in Italia e all’estero, ai quali la Lega Nazionale Professionisti Serie B vuole regalare la massima attenzione possibile. L’obiettivo è offrire un campionato che sia riferimento degli e per gli italiani anche durante il Campionato del Mondo in Qatar, quando i riflettori saranno puntati esclusivamente sulla Serie BKT.

La kermesse di venerdìavrà come scenario nuovamente un luogo simbolo del Bel Paese, la suggestiva Arena dello Stretto “Ciccio Franco” (o Teatro Anassilaos) di Reggio Calabria, in continuità con l’impronta che il Presidente della LNPB Mauro Balata ha sempre voluto dare a questo evento, sottolineando il legame fra territorio e club e rimarcandone l’identità sociale, economica e culturale che unisce la squadra di calcio alla propria città.

Il teatro, situato sullo splendido Lungomare Falcomatà, presenta una gradinata semicircolare con due ampie rampe ai lati e sorge dove in precedenza vi era il Molo di Porto Salvo. La sua fisionomia ripercorre le orme degli antichi teatri greci, offrendo una meravigliosa vista panoramica sullo Stretto di Messina.

La location è capace di racchiudere in unico grande spazio scorci di rara bellezza naturale e simboli come il Cippo Marmoreo che presenta al centro la statua di bronzo di Athena Promachos, la dea Atena combattente a difesa della città calabrese.

Grazie alla società Reggina 1914, organizzatrice dell’evento insieme alla LNPB, la serata costituirà il primo passo ufficiale della stagione sportiva con un momento di spettacolo, intrattenimento e coinvolgimento per tutti i reggini e per tutti i tifosi della Serie BKT.

L’evento – La cerimonia verrà trasmessa alle ore 20:30dai broadcaster ufficiali del campionato: Sky,Dazn ed Helbiz.

Sarà inoltre possibile seguire la presentazione del calendario della Serie BKT 2022-2023 su Radio Norba, che trasmetterà l’evento in diretta radiofonica e sui canali YouTubedi Dazn e della Reggina 1914.

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Serie A, debutto amaro per il Lecce. L’Inter passa allo scadere

Decide una rete di Dumfries dopo i gol di Lukaku e Ceesay

Serie A, il Milan ricomincia vincendo

I campioni d'Italia battono 4-2 l'Udinese. L'Atalanta batte la Sampdoria

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Elezioni: Pd e Lega lanciano i programmi

Il 16 agosto le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle Il lavoro, con la proposta di “una mensilità in più alla fine dell’anno grazie a una…

Piero Angela, la curiosità e il gusto di raccontare fino alla fine

La passione per il pianoforte e gli scacchi. Fu lui a scegliere la mitica sigla di Quark Piero Angela è l’uomo che ha saputo portare…

Piero Angela, la sua lettera di addio. “Ho fatto la mia parte, cercate di fare la vostra”

Mattarella:”La Repubblica gli è riconoscente”. Il  ricordo di Pippo Baudo, Jovanotti, Fabio Fazio  Piero Angela, scomparso oggi a 93 anni, qualche giorno fa aveva lasciato…

E’ morto Piero Angela

E’ morto Piero Angela, il patriarca della divulgazione scientifica. L’annuncio su Facebook del Figlio Alberto con una foto e la frase: “Buon viaggio papà.”. Angela,…

Locali

Omicidio fra i bagnanti a Marina di Lesina: gli investigatori escludono la matrice mafiosa

La vittima è Maurizio Cologno, pregiudicato di 52 anni Hanno sparato nel parcheggio del lido Holiday a Marina di Lesina, intorno a mezzogiorno, senza preoccuparsi…

Maltempo, strade allagate nel Salento e vigneti danneggiati in Capitanata. Bombe d’acqua nel Tarantino e nel Brindisino

Il maltempo ha flagellato anche la Puglia. Automobilisti bloccati in auto in Salento, a causa delle strade allagate; sottopassi chiusi al traffico a Bari e…

Bari, un pari all’esordio. A Parma finisce 2-2

Pareggio con gol per il Bari a Parma nella prima giornata del campionato di Serie B. Per i biancorossi inizio in salita, visto il vantaggio…

Tempesta di ferragosto, nubifragi nel Salento. Danneggiato il castello di Sternatia. Prorogata l’allerta meteo al Sud

L’ondata di maltempo annunciata a cavallo di ferragosto sta colpendo prevalentemente il sud della Puglia. Nel Salento, un violento nubifragio ha colpito il versante ionico,…

Made with 💖 by Xdevel