Il pensiero commosso di Martina Maccari alla squadra bianconera: “Abbiamo condiviso la passione per lo stesso uomo e tu hai sempre vinto”
Una foto dell’Allianz stadium in bianco e nero, con l’obiettivo bagnato di pioggia come fossero lacrime. E’ l’immagine che accompagna il post su Instagram di Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, ex capitano passato allo Union Berlino dopo un turbolento divorzio dai bianconeri. E’ un post, o meglio, una lettera rivolta alla Juventus. “Cosa ci rimane quindi? Nemmeno un squallido, ultimo abbraccio: è in una mattina di pioggia torinese che dovevo venirti a guardare, perché guardarti mi fa credere che per un momento, forse, tu possa sentirmi. 13 anni. Per tredici lunghi anni Tu ed Io siamo state Amiche”, si legge nell’incipit della nota. “Tu ed Io abbiamo condiviso la passione per lo stesso uomo, e tu (adesso posso confessarlo) hai sempre vinto e sei stata Tu, sempre, il primo pensiero, Tu quella della priorità, ed Io quella del tempo che rimane”.
Lo sfogo di lady Bonucci si conclude così: “Pensavo saremmo state fedeli per sempre ad una storia che parla di vita, di dare e prendere, di sacrificio e riconoscenza, di lavoro e amore, una storia di vita che parlava di un patto di cura. Oltre il moderno tritacarne, pensavo avremmo continuato a curarci l’una con l’altra. Mi dispiace tanto. Non cambierò strada incontrandoti. Ai patti io tengo fede. Perdendo tanto, rinunciando anche a quello che per tanti anni ci siamo contese. Buona Vita”.
Leonardo e Martina si sono conosciuti a Bari nel 2009, quando lui giocava nella squadra biancorossa contribuendo alla salvezza della squadra, all’epoca guidata da Giampiero Ventura, che rischiava la retrocessione in B. Si sono sposati due anni dopo e dalla loro unione sono nati tre figli.
Stefania Losito