Ascolta Guarda
Christmas in town BARI

Lady Diana, celebrazione separata per William e Harry

I principi inglesi ricordano separatamente la mamma scomparsa 25 anni fa

Il principe William e il principe Harry celebrano oggi, 31 agosto, il 25esimo anniversario della morte della madre, Lady  Diana. Quel giorno  la monarchia inglese fu sconvolto nell’apprendere la notizia della morte della principessa più amata da tutti.  Lady D perse la vita in un incidente d’auto a Parigi il 31 agosto 1997, inseguita dai paparazzi. I suoi due figli, all’epoca di 15 e 12 anni, fecero commuovere tutto il mondo camminando vicini dietro la bara della mamma insieme al padre. I due ragazzi trattenevano le lacrime a causa della presenza delle telecamere. 

Cinque anni fa, in occasione del 20 anniversario della sua morte, William e Harry hanno partecipato a commemorazioni pubbliche e hanno parlato della loro madre. Non sarà così quest’anno.

Secondo il Daily Telegraph, i due fratelli “hanno deciso di porre un limite alle loro commemorazioni pubbliche”, e i portavoce di entrambi i principi hanno confermato che ognuno di loro celebrerà la ricorrenza in privato. William, 40 anni, ha lasciato Londra quest’estate per trasferirsi con la moglie Kate e i loro tre figli a Windsor, a ovest della capitale e sede della Regina Elisabetta II. Suo fratello minore Harry, 37 anni, vive in California con la moglie Meghan e i loro due figli, dopo che la coppia ha deciso di lasciare la famiglia reale nel 2020.

Angela Tangorra

immagine dal profilo Instagram lady.diana._

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza del Ferrarese a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle 17 alle 21 i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba …

Jin dei Bts arriva con il singolo “Running wild”

Il brano fa parte di “happy”, il  suo primo ep da solista

Sport

Calcio, Bove dimesso dall’ospedale dopo il malore in campo durante Fiorentina-Inter

Nelle prossime ore prevista una visita al Viola Park. Domenica la squadra affronterà il Bologna

Qualificazioni Mondiali 2026, Italia nel girone con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo se batte la Germania in Nations League

In caso di sconfitta con i tedeschi, gli azzurri sarebbero nel girone con Norvegia, Israele e Moldavia

Leggerissime

Ecco le domande più frequenti degli italiani ad Alexa

Tra le interazioni più comuni: “Sono tuo padre”e “Autodistruggiti”, a cui l’assistente vocale ha risposto ironicamente

 
  Diretta

Top News

Riforma del codice della strada in vigore da mezzanotte, ecco le novità

Al via da domani, sabato 14 dicembre, le nuove norme di riforma del Codice della Strada. Tra le novità della stretta, voluta dal ministro dei…

Valtellina, operaio lucano muore in un cantiere delle opere per Milano-Cortina 2026. Aveva 65 anni

Ennesima vittima sul lavoro, stavolta in Valtellina. E’ accaduto in uno dei cantieri per le opere dei giochi olimpici di Milano-Cortina 2026, in località Bianzone…

Re Felipe VI e Letizia al Teatro San Carlo, applausi per i reali di Spagna: “Con Napoli parentela di cuori e caratteri”

L’amore per Napoli, l’amicizia con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a cui si rivolge in italiano, “una parentela di cuori e caratteri” con il…

Regno Unito, la disfida politica tra leader su sandwich e “english lunch” tradizionale

Botta e risposta fra primo ministro Starmer e neoleader dell’opposizione Badenoch Disfida “socio-culinaria” fra il primo ministro laburista del Regno Unito, Keir Starmer, e la…

Locali

Ruba le olive, danneggia gli alberi e ferisce un poliziotto: arrestato 36enne a Canosa di Puglia

E’ stato sorpreso con due complici mentre caricava 4 quintali di olive rubate in un terreno alla perfieria di Canosa di Puglia, nel Nordbarese, in…

Melissano, sindaco taglieggiato fa arrestare l’estorsore

Avrebbe tentato di imporre il pizzo sul cartellone di eventi culturali del comune di Melissano, nel Leccese, ma il sindaco Alessandro Conte lo ha denunciato…

Investì e uccise ciclista sulla Statale 7, rintracciato e denunciato

È stato rintracciato dalla polizia e denunciato il presunto pirata della strada che il 26 novembre scorso avrebbe investito e ucciso un ciclista 50enne di…

Un morto e sette feriti in due diversi incidenti stradali in Puglia

Due gravi incidenti stradali, in Puglia, nelle ultime ore. Venerdì mattina un uomo di 65 anni ha perso la vita sulla Noci-Mottola, tra le province…

Made with 💖 by Xdevel