Ascolta Guarda

Lady Gaga – Rivelazione shock: “A 19 anni violentata e incinta”

La cantante rivela il dolore per l’abuso da parte di un produttore musicale

Rivelazione shock di Lady Gaga. La star internazionale del pop  ha rivelato di essere stata stuprata da un produttore musicale quando aveva 19 anni e di essere rimasta incinta.

A riportare la dichiarazione è la Bbc. Parlando nel primo episodio della nuova serie Apple TV con Oprah Winfrey
e il principe Harry, “The Me You Can’t See”, la cantante e attrice di origine italiana ha raccontato di aver avuto “un crollo psicologico” dopo la violenza e di essere piombata in uno stato di “totale paranoia” in conseguenza del trauma subito.

“Avevo 19 anni – ha raccontato – lavoravo nel settore un produttore mi disse, ‘Spogliati’. Io dissi ‘No’. Me ne andai e mi fu detto che avrebbe bruciato tutta la mia musica e non smetteva di chiedere, non smetteva di chiedermi e cosi’ mi bloccai e neanche ricordo. Quella persona mi violentò  e mi lasciò incinta in un angolo, nella casa dei miei
genitori”. Lady Gaga, a differenza di tante donne del movimento MeToo non ha fatto il nome del produttore.

“Non voglio più avere a che fare con quella persona” – ha detto. Lady Gaga rivelò la violenza nel 2014, per la prima volta, e ammise in seguito di soffrire di disturbo post traumatico da stress (DPTS).
“Ebbi un crollo psicotico – ricorda – e per un paio di anni non sono stata la stessa”. Cominciò a auto lesionarsi e persino a smettere di mangiare. Il dolore nascosto derivante dal trauma cominciò a manifestarsi fisicamente e le paralizzò il corpo.
Il cammino verso la ripresa è cominciato quando ha di nuovo creduto in se stessa e ha recuperato la sua dignità, ma come lei stessa ha sottolineato e’ un processo lento e non senza ricadute.
Lady Gaga ha specificato che il  motivo per cui sta condividendo la sua storia non è per ottenere compassione ma per far si’ che gli altri mostrano compassione nei confronti di altri. “Aprite il vostro cuore per qualcun altro – dice – ci sono passata e vi assicuro che le persone hanno bisogno di aiuto. L’essere in grado di parlarne fa parte del processo di guarigione”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ivano Fossati compie 70 anni

La sua è un’opera che lascia il segno

Achille Lauro, la sua arte per omaggiare Marina Abramovic

L’artista ripropone le sue performance sanremesi

Leggerissime

Spazio, l’equipaggio dei SpaceX suona l’ukulele mentre è in orbita

Le prodezze degli astronauti civili raccontate in un video 

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

 
  Diretta

Top News

Teatri e cinema, Costa: “Verso il 75-80% di capienza, si valutano le discoteche”

“Il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione: credo che ci saranno le condizioni per procedere a un…

Corte Strasburgo, Russia responsabile assassinio Aleksander Litvinenko

“La Russia è responsabile dell’assassinio dell’ex spia Aleksander Litvinenko, l’ex agente del Kgb, ucciso col polonio a Londra nel 2006”. L’ha stabilito la Corte europea…

Afghanistan, i talebani completano nuovo governo senza donne, ma promettono: “Le studentesse torneranno presto a scuola”

I talebani hanno completato il governo a Kabul e tra i membri non c’è alcuna donna. La lista è stata resa nota dal portavoce, Zabihullah…

Il debutto della terza dose: 6.803 pazienti fragili hanno ricevuto il richiamo

Al via ieri le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-covid per i soggetti più fragili, come i trapiantati e i malati oncologici: 931mila gli…

Locali

La Regione Puglia cancella il trattamento di fine mandato per i consiglieri. L’emendamento è stato approvato all’unanimità

Abrogato all’unanimità il trattamento di fine mandato per i consiglieri della Regione Puglia. Al termine di una lunga discussione, il Consiglio regionale ha approvato un…

Covid: in Puglia 110 casi e una vittima, aumentano ricoveri e decessi in Basilicata

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati registrati 110 nuovi casi positivi su 14.436 tamponi analizzati: 13 in provincia di Bari, 15nella provincia di…

Vaccini, Bari raggiunge ‘immunità di comunità’: 90% di copertura

A Bari nove cittadini su dieci hanno già fatto la prima dose di vaccino anti-Covid e otto su dieci sono vaccinati totalmente. È stato così…

Furto in appartamento nel Barese: arrestato il pluripregiudicato Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore Antonio

Torna in carcere il pluripregiudicato barese Giovanni Cassano, 49 anni, fratellastro dell’ex calciatore Antonio Cassano. L’uomo era già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, con obbligo…

Made with 💖 by Xdevel