Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Lady Gaga – Rivelazione shock: “A 19 anni violentata e incinta”

La cantante rivela il dolore per l’abuso da parte di un produttore musicale

Rivelazione shock di Lady Gaga. La star internazionale del pop  ha rivelato di essere stata stuprata da un produttore musicale quando aveva 19 anni e di essere rimasta incinta.

A riportare la dichiarazione è la Bbc. Parlando nel primo episodio della nuova serie Apple TV con Oprah Winfrey
e il principe Harry, “The Me You Can’t See”, la cantante e attrice di origine italiana ha raccontato di aver avuto “un crollo psicologico” dopo la violenza e di essere piombata in uno stato di “totale paranoia” in conseguenza del trauma subito.

“Avevo 19 anni – ha raccontato – lavoravo nel settore un produttore mi disse, ‘Spogliati’. Io dissi ‘No’. Me ne andai e mi fu detto che avrebbe bruciato tutta la mia musica e non smetteva di chiedere, non smetteva di chiedermi e cosi’ mi bloccai e neanche ricordo. Quella persona mi violentò  e mi lasciò incinta in un angolo, nella casa dei miei
genitori”. Lady Gaga, a differenza di tante donne del movimento MeToo non ha fatto il nome del produttore.

“Non voglio più avere a che fare con quella persona” – ha detto. Lady Gaga rivelò la violenza nel 2014, per la prima volta, e ammise in seguito di soffrire di disturbo post traumatico da stress (DPTS).
“Ebbi un crollo psicotico – ricorda – e per un paio di anni non sono stata la stessa”. Cominciò a auto lesionarsi e persino a smettere di mangiare. Il dolore nascosto derivante dal trauma cominciò a manifestarsi fisicamente e le paralizzò il corpo.
Il cammino verso la ripresa è cominciato quando ha di nuovo creduto in se stessa e ha recuperato la sua dignità, ma come lei stessa ha sottolineato e’ un processo lento e non senza ricadute.
Lady Gaga ha specificato che il  motivo per cui sta condividendo la sua storia non è per ottenere compassione ma per far si’ che gli altri mostrano compassione nei confronti di altri. “Aprite il vostro cuore per qualcun altro – dice – ci sono passata e vi assicuro che le persone hanno bisogno di aiuto. L’essere in grado di parlarne fa parte del processo di guarigione”.

Angela Tangorra

Sport

Coppa Italia, la finale sarà Bologna-Milan. Gli emiliani hanno battuto l’Empoli per 2-1

L’ultimo atto della coppa nazionale si giocherà il 14 maggio a Roma

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Papa, in piazza San Pietro lunghe file anche nella notte per rendere omaggio alla salma: quasi 50mila i fedeli nel primo giorno

Dalle 11.00 di ieri alle 8.30 di questa mattina, 48.600 persone hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nella…

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Locali

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Galatone, tenta di bruciare l’auto dell’assessora ma fugge dopo essere stato scoperto

Tenta di bruciare l’auto di famiglia dell’assessora al Bilancio e all’Urbanistica del comune di Galatone, nel Leccese, Caterina Dorato. Una persona, la scorsa notte, è…

Made with 💖 by Xdevel