Ascolta Guarda

L’altra vita di Elodie

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”8295″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1466645659760″]

La grazia e il rosa di Elodie, seconda classificata dell’ultima edizione di Amici, sono arrivati tutti ai nostri ascoltatori durante l’intervista in diretta su Radionorba. “Un’altra vita” è il titolo del suo album ed è anche quello che le è successo: “Sono cambiata in meglio, ho imparato tante cose e umanamente sono diventata  nuova. Sapete, ci sono cose che con il tempo diventano automatismi, ma sei chiusa in un posto come una casa di un talent, necessariamente hai l’occasione di sistemare alcune cose di te e ora sono felice”.

Quali sono stati i personaggi che l’hanno segnata e aiutata nel corso di Amici?   “Con Sergio un rapporto bellissimo, poi ci sono stati  Gabriele, Lele, Chiara. Io devo dire grazie anche a loro e poi agli insegnanti, è ovvio! E poi Maria De Filippi sempre presentissima! Io non credevo fosse così ma tutti gli addetti ai lavori hanno passione e professionalità. E’ stata  una esperienza che dovrebbero fare tutti!”

Elodie, osserva Marco Guacci che ha condotto in studio, ha una grande consapevolezza e lei annuisce dicendo che “la vita è imprevedibile”. “Io ci metto impegno, passione, lavoro e sacrificio. Ora  ho capito tante cose e nella vita bisogna impegnarsi tanto, ma sai, non è detto che le cose vadano come pensiamo. Io me la vivo giorno per giorno e poi chissà”.

 

Nel talent è nata l’amicizia con Sergio, il vincitore di Amici che raccoglie tutto il bene e i consensi di Elodie: “Sergio è un uomo di 26 anni così pulito, un ragazzo vero, spontaneo e buono nel midollo che non può non conquistarti. L’amicizia c’era anche prima e poi si è consolidata”.

Buonissime parole Elodie dedica anche ad Emma che definisce “un pezzo di cuore!”. “Mi ha trattata come una figlia dandomi tanto professionalmente e umanamente, e non è da tutti perchè quando sei affermato hai le tue cose da gestire e metterti al servizio dei ragazzi è grandioso e la ringrazio tantissimo”. A settembre Elodie sarà a Verona per “Amiche in Arena” con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, esperienza che la rende onoratissima: “Non mi aspettavo quella telefonata…sarà bello e impegnativo!”  Elodie tornerà prossimamente a Lecce dove vive da sei anni e dove ha la sua famiglia, i suoi amici e ci svela che prenderà parte al Battiti Live.

Solo sul privato si protegge con un no comment quando arriva la domanda sulla sua storia, nata durante il talent, con Lele.

Poi ritorna la Elodie scanzonata di sempre, impegnata nel suo tour firmacopie e a chiacchierare con i fan: “Perchè io chiacchiero molto..il problema è che non ti pagano per parlare, altrimenti lo farei di lavoro!”, ride.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music