Ascolta Guarda

L’altra vita di Elodie

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”8295″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1466645659760″]

La grazia e il rosa di Elodie, seconda classificata dell’ultima edizione di Amici, sono arrivati tutti ai nostri ascoltatori durante l’intervista in diretta su Radionorba. “Un’altra vita” è il titolo del suo album ed è anche quello che le è successo: “Sono cambiata in meglio, ho imparato tante cose e umanamente sono diventata  nuova. Sapete, ci sono cose che con il tempo diventano automatismi, ma sei chiusa in un posto come una casa di un talent, necessariamente hai l’occasione di sistemare alcune cose di te e ora sono felice”.

Quali sono stati i personaggi che l’hanno segnata e aiutata nel corso di Amici?   “Con Sergio un rapporto bellissimo, poi ci sono stati  Gabriele, Lele, Chiara. Io devo dire grazie anche a loro e poi agli insegnanti, è ovvio! E poi Maria De Filippi sempre presentissima! Io non credevo fosse così ma tutti gli addetti ai lavori hanno passione e professionalità. E’ stata  una esperienza che dovrebbero fare tutti!”

Elodie, osserva Marco Guacci che ha condotto in studio, ha una grande consapevolezza e lei annuisce dicendo che “la vita è imprevedibile”. “Io ci metto impegno, passione, lavoro e sacrificio. Ora  ho capito tante cose e nella vita bisogna impegnarsi tanto, ma sai, non è detto che le cose vadano come pensiamo. Io me la vivo giorno per giorno e poi chissà”.

 

Nel talent è nata l’amicizia con Sergio, il vincitore di Amici che raccoglie tutto il bene e i consensi di Elodie: “Sergio è un uomo di 26 anni così pulito, un ragazzo vero, spontaneo e buono nel midollo che non può non conquistarti. L’amicizia c’era anche prima e poi si è consolidata”.

Buonissime parole Elodie dedica anche ad Emma che definisce “un pezzo di cuore!”. “Mi ha trattata come una figlia dandomi tanto professionalmente e umanamente, e non è da tutti perchè quando sei affermato hai le tue cose da gestire e metterti al servizio dei ragazzi è grandioso e la ringrazio tantissimo”. A settembre Elodie sarà a Verona per “Amiche in Arena” con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, esperienza che la rende onoratissima: “Non mi aspettavo quella telefonata…sarà bello e impegnativo!”  Elodie tornerà prossimamente a Lecce dove vive da sei anni e dove ha la sua famiglia, i suoi amici e ci svela che prenderà parte al Battiti Live.

Solo sul privato si protegge con un no comment quando arriva la domanda sulla sua storia, nata durante il talent, con Lele.

Poi ritorna la Elodie scanzonata di sempre, impegnata nel suo tour firmacopie e a chiacchierare con i fan: “Perchè io chiacchiero molto..il problema è che non ti pagano per parlare, altrimenti lo farei di lavoro!”, ride.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Pio e Amedeo in diretta su Radio Norba

Sabato 29 novembre alle 11 con Antonio Malerba

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Locali

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

A Celle San Vito il Natale è resiliente: festa condivisa per i 140 abitanti del comune più piccolo della Puglia

A Celle di San Vito, il più piccolo comune della Puglia con 140 abitanti, in provincia di Foggia, si accendono le luci della resilienza. Domenica…

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music