Ascolta Guarda

L’altra vita di Elodie

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”8295″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1466645659760″]

La grazia e il rosa di Elodie, seconda classificata dell’ultima edizione di Amici, sono arrivati tutti ai nostri ascoltatori durante l’intervista in diretta su Radionorba. “Un’altra vita” è il titolo del suo album ed è anche quello che le è successo: “Sono cambiata in meglio, ho imparato tante cose e umanamente sono diventata  nuova. Sapete, ci sono cose che con il tempo diventano automatismi, ma sei chiusa in un posto come una casa di un talent, necessariamente hai l’occasione di sistemare alcune cose di te e ora sono felice”.

Quali sono stati i personaggi che l’hanno segnata e aiutata nel corso di Amici?   “Con Sergio un rapporto bellissimo, poi ci sono stati  Gabriele, Lele, Chiara. Io devo dire grazie anche a loro e poi agli insegnanti, è ovvio! E poi Maria De Filippi sempre presentissima! Io non credevo fosse così ma tutti gli addetti ai lavori hanno passione e professionalità. E’ stata  una esperienza che dovrebbero fare tutti!”

Elodie, osserva Marco Guacci che ha condotto in studio, ha una grande consapevolezza e lei annuisce dicendo che “la vita è imprevedibile”. “Io ci metto impegno, passione, lavoro e sacrificio. Ora  ho capito tante cose e nella vita bisogna impegnarsi tanto, ma sai, non è detto che le cose vadano come pensiamo. Io me la vivo giorno per giorno e poi chissà”.

 

Nel talent è nata l’amicizia con Sergio, il vincitore di Amici che raccoglie tutto il bene e i consensi di Elodie: “Sergio è un uomo di 26 anni così pulito, un ragazzo vero, spontaneo e buono nel midollo che non può non conquistarti. L’amicizia c’era anche prima e poi si è consolidata”.

Buonissime parole Elodie dedica anche ad Emma che definisce “un pezzo di cuore!”. “Mi ha trattata come una figlia dandomi tanto professionalmente e umanamente, e non è da tutti perchè quando sei affermato hai le tue cose da gestire e metterti al servizio dei ragazzi è grandioso e la ringrazio tantissimo”. A settembre Elodie sarà a Verona per “Amiche in Arena” con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, esperienza che la rende onoratissima: “Non mi aspettavo quella telefonata…sarà bello e impegnativo!”  Elodie tornerà prossimamente a Lecce dove vive da sei anni e dove ha la sua famiglia, i suoi amici e ci svela che prenderà parte al Battiti Live.

Solo sul privato si protegge con un no comment quando arriva la domanda sulla sua storia, nata durante il talent, con Lele.

Poi ritorna la Elodie scanzonata di sempre, impegnata nel suo tour firmacopie e a chiacchierare con i fan: “Perchè io chiacchiero molto..il problema è che non ti pagano per parlare, altrimenti lo farei di lavoro!”, ride.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel