Ascolta Guarda
Canali

Laura Pausini – Da Miami a Sanremo con i suoi “Simili”

L’annuncio l’ha fatto dalla terrazza del suo appartamento a Miami, in Florida, dove ha convocato i giornalisti per lanciare l’album “Simili”, che uscirà contemporaneamente in 60 paesi. Laura Pausini sarà a Sanremo come ospite: “Ho dovuto dire no alla co-conduzione di Sanremo perchè non ho il tempo di prepararmi adeguatamente. Ringrazio Carlo Conti e la Rai per avermelo proposto. Sono felice comunque di tornare come ospite. Sanremo fa sempre un po’ paura”. Conferma Carlo Conti che svela un retroscena: “Avrei voluto Laura accanto a me anche l’anno scorso, poi la cosa non andò in porto, ma sono felice almeno di averla come superospite in una delle puntate”. Laura Pausini dinanzi ai giornalisti sbotta per via della polemica sui social di alcuni cronisti esclusi dalla conferenza stampa domestica: “Non se ne può più, mi sono rotta er ca… Una volta è lo smalto in spiaggia, una volta l’accappatoio che si apre, poi il posto in aereo per mia figlia. Io farei la cantante e mi piacerebbe che la notizia vera fosse che a 41 anni mi sono messa a suonare il pianoforte”. E l’album? Sono quindici i brani, tutti inediti, alcuni firmati da Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci. E’ il primo lavoro che esce dalla nascita, due anni fa, di Paola, che anche durante la conferenza stampa di mamma Laura si fa vedere e sentire inseguita da baby sitter e nonni: “L’essere diventata mamma – dice – ha cambiato la mia vita, anche lavorativa, ora ho una responsabilità e un’apertura mentale che prima non avevo”. C’è tanta Pausini nell’album ma anche tanta sperimentazione. Le canzoni non sono autobiografiche e contengono anche un messaggio: “Siamo simili, facciamo sbagli, ma dobbiamo ascoltarci e raccontarci le nostre storie qualsiasi sia la provenienza, che veniamo a bordo di una barca o meno”. Con Jovanotti si inseguiva da 10 anni, con Antonacci c’è piena sintonia (“Biagio, se sei stanco, canto io tutte le tue canzoni”) ma “la canzone piu’ bella in assoluto è quella di Sangiorgi, Sono solo nuvole, è stata la sua risposta alle mie ‘lamentele’ per non aver pensato a me per Niente, cantata da Malika Ayane”. Pace fatta, adesso. E SuperLaura è pronta anche per i tre live negli stadi previsti a giugno: il 4 a Milano, l’11 a Roma e il 18 a Bari. Per l’occasione ha invitato: Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco tutti i giovani del festival

In palio tre posti all’Ariston a febbraio. Ecco chi sono 

Addio a Irene Cara, cantante di “Flashdance”

Le fu assegnato l’Oscar per la miglior canzone. Le sue hit indimenticabili sono "What  a feeling" e "Fame"

Leggerissime

Camilla dai bambini con gli orsetti della regina Elisabetta

Gli oltre mille Paddington lasciati come tributo per la morte della sovrana sono stati donati a un asilo di Londra

Wanda Nara e Icardi sono tornati insieme

La conferma nelle foto pubblicate dal calciatore

 
  Diretta

Top News

Frana a Ischia, il fango restituisce i corpi delle vittime. Disposto lo stato di emergenza per un anno

È salito a sette il numero delle vittime della frana abbattutasi ieri sull’isola di Ischia. I soccorritori hanno recuperato il cadavere di una bambina di…

Legge di bilancio, domani l’approdo in Parlamento. Aggiunta l’esenzione Imu per le case occupate. Urso: “Rispetteremo gli obiettivi del Pnrr”

La legge di bilancio approderà domani in Parlamento per essere discussa dalle due Camere. Nell’ultima bozza è stata aggiunta l’esenzione dall’Imu per i proprietari di…

Ucraina, civili in fuga da Kherson a causa dei bombardamenti continui. Gli Stati Uniti: “Ritmo delle operazioni aumenterà a breve”

Esodo di civili dalla città ucraina di Kherson, bombardata notte e giorno dall’esercito russo dopo la ritirata dell’11 novembre. Registrate file di auto, camion e…

Cina, studenti in piazza contro le restrizioni per il Covid. Proteste da Pechino a Shanghai

Centinaia di studenti universitari sono scesi in strada a Pechino per protestare contro le restrizioni anti-Covid imposte dal governo. Proteste anche a Shanghai, dove i…

Locali

Omicidio a Foggia, una persona uccisa a colpi di pistola in un parco. Sospettato un 17enne

Omicidio nel pomeriggio a Foggia. Nicola Di Rienzo, 21 anni, è stato ucciso a colpi di pistola in un parco pubblico, in zona Camporeale. L’agguato…

Cerignola inarrestabile, ancora un successo: è quinto in classifica

Il Monopoli scaccia lo spettro della crisi, battendo 1 – 0 la Virtus Francavilla in un derby molto equilibrato. Continua la striscia positiva del Cerignola,…

Il Bari pareggia a Como. Reti di Cerri e Botta, entrambe su calcio di rigore

E’ deluso chi si aspettava un bari vincente dopo la sosta. Anche a Como l’appuntamento con la vittoria è rinviato ( il Bari non vince…

Ex Ilva, il ministro Urso: “Riequilibrare la governance”. La Uil Taranto: “Comunità stanca, Mittal vada via”

Riequilibrare la governance dell’ex Ilva. È la necessità ribadita in un’intervista dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. “Siamo in un…

Made with 💖 by Xdevel