Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Laura Pausini festeggia i 30 anni di carriera

Concerti a Venezia e Siviglia


Laura Pausini aveva detto che il 2023 sarebbe stato un anno da ricordare e comincia a svelare i festeggiamenti per i suoi 30 anni di carr9iera. Era il 27 febbraio del 1993 quando vinse il festival con “La solitudine”. Così iniziò la carriera dell’artista italiana più premiata e ascoltata nel mondo, con oltre tredici album all’attivo, 75 milioni di copie vendute e decine di riconoscimenti nazionali e internazionali, un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e una nomination agli Oscar.
A cinque anni dall’ultimo album di inediti “Fatti sentire”, che le ha portato l’ultimo Latin Grammy, e a cinque anni di distanza dal suo ultimo concerto live (2018), per festeggiare questo traguardo, Laura ha annunciato che  si esibirà  per la prima volta a piazza San Marco a Venezia, il 30 giugno, e successivamente in Plaza de Espana a Siviglia, capitale dell’Andalusia, il 21 luglio. “In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti – sottolinea Pausini – e il live è  il motivo principale per cui amo questo mestiere. Lo chiamo così  con fierezza, perché la musica è  una cosa seria. Parte da una passione e quando si ha la fortuna e il talento per farlo diventare il tuo lavoro, ci vogliono molto studio, disciplina, costanza, volontà  e sacrificio. Ne vale la pena. Ho imparato questo mestiere sul campo, viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché  cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta. Mi sono accorta che in tutti questi anni però, non avevo mai cantato ne’ a Venezia, ne’ a Siviglia e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché  il mio primo tour nel 1993, fu proprio nelle piazze italiane. Con molto entusiasmo annuncio queste due anteprime, che presto vi racconterò  più  nei dettagli, e che sono solo l’anticipo di quello che più  avanti arriverà per ringraziarvi e per festeggiare con voi, ciò  che mi avete donato 30 anni fa, cambiando la mia vita ed i miei sogni”.


Le prevendite saranno disponibili  dalle 16:00 di giovedì 26 gennaio alle 15:00 di venerdì  27 gennaio. I biglietti saranno in vendita dalle ore 16:00 del 27 gennaio.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Laura Pausini

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Fuori strada con il camion, un morto a Potenza

Incidente mortale nella notte tra giovedì e venerdì in Basilicata sul Raccordo autostradale Potenza-Sicignano, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. A perdere la vita un…

Traffico e spaccio di droga, condanne definitive per 21 persone vicine al clan Palermiti di Bari

Ventuno ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri tra Bari e provincia. Le condanne definitive sono per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e…

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Made with 💖 by Xdevel