Ascolta Guarda

Lecce, che batosta contro il Napoli: i campioni d’Italia vincono 4-0 al Via del Mare

Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi

Non basta un “Via del Mare” tutto esaurito al Lecce per ottenere punti contro il Napoli. I campioni d’Italia hanno espugnato il capoluogo salentino con un perentorio 4-0 grazie alle reti di Ostigard nel primo tempo e di Osimhen, Gaetano e Politano nel secondo.

Per i partenopei si tratta della seconda vittoria consecutiva, per i salentini della seconda sconfitta consecutiva dopo quella maturata a Torino contro la Juventus. Il Napoli adesso ha 14 punti in classifica, il Lecce 11.

Gli uomini di D’Aversa sono andati subito sotto al quarto d’ora di gioco: punizione di Zielinski e colpo di testa vincente di Ostigard.

I giallorossi, dopo il gol subito, hanno provato a rimettere la partita sul binario giusto e per tutto il primo tempo hanno fatto tremare la difesa azzurra, soprattutto con Krstovic e Pongracic.

Gli ospiti hanno poi preso il sopravvento solo nella ripresa. Osimhen al posto di Simeone e gol dello 0-2 quasi immediato. Doccia fredda per il Lecce che prima di capitolare si è visto annullare un gol a Strefezza per un fallo di mani di Krstovic. In realtà dalla metà del secondo tempo i ritmi si sono abbassati e il Napoli ha controllato tranquillamente la partita. I gol che hanno definito il risultato sono arrivati nel finale all’88’ e su rigore al 94’.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Pio e Amedeo in diretta su Radio Norba

Sabato 29 novembre alle 11 con Antonio Malerba

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Locali

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

A Celle San Vito il Natale è resiliente: festa condivisa per i 140 abitanti del comune più piccolo della Puglia

A Celle di San Vito, il più piccolo comune della Puglia con 140 abitanti, in provincia di Foggia, si accendono le luci della resilienza. Domenica…

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music