Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Lecce, che batosta contro il Napoli: i campioni d’Italia vincono 4-0 al Via del Mare

Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi

Non basta un “Via del Mare” tutto esaurito al Lecce per ottenere punti contro il Napoli. I campioni d’Italia hanno espugnato il capoluogo salentino con un perentorio 4-0 grazie alle reti di Ostigard nel primo tempo e di Osimhen, Gaetano e Politano nel secondo.

Per i partenopei si tratta della seconda vittoria consecutiva, per i salentini della seconda sconfitta consecutiva dopo quella maturata a Torino contro la Juventus. Il Napoli adesso ha 14 punti in classifica, il Lecce 11.

Gli uomini di D’Aversa sono andati subito sotto al quarto d’ora di gioco: punizione di Zielinski e colpo di testa vincente di Ostigard.

I giallorossi, dopo il gol subito, hanno provato a rimettere la partita sul binario giusto e per tutto il primo tempo hanno fatto tremare la difesa azzurra, soprattutto con Krstovic e Pongracic.

Gli ospiti hanno poi preso il sopravvento solo nella ripresa. Osimhen al posto di Simeone e gol dello 0-2 quasi immediato. Doccia fredda per il Lecce che prima di capitolare si è visto annullare un gol a Strefezza per un fallo di mani di Krstovic. In realtà dalla metà del secondo tempo i ritmi si sono abbassati e il Napoli ha controllato tranquillamente la partita. I gol che hanno definito il risultato sono arrivati nel finale all’88’ e su rigore al 94’.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Il giovane cantautore Bresh, si esibisce live

Il 3 Luglio 2025 alla Fiera del Levante di Bari. Radio Norba è Media Partner

Giorgio Panariello in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì, 27 marzo, alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

 
  Diretta

Top News

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu.…

Trump annuncia: “Dal 2 aprile dazi del 25% sulle auto importate. In due anni incasseremo fino a un trilione di dollari”

Dal 2 aprile gli Stati Uniti imporranno dazi permanenti del 25% sulle auto importate. Ad annunciarlo è stato ieri il presidente, Donald Trump, parlando dallo…

Scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio dopo 46 anni di carcere, risarcimento milionario per un ex pugile giapponese

Ha trascorso 46 anni in carcere prima di essere scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio. La storia, riportata dal Guardian, arriva dal Giappone. Iwao Hakamada, 89…

Papa Francesco, i reali d’Inghilterra rinviano la visita. Buckingham Palace: “Decisione legata alla convalescenza del Pontefice”

Re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla non incontreranno Papa Francesco durante la loro visita ufficiale in Italia, in programma dal 7 al 10 aprile.…

Locali

Un premio da 10mila euro per lo sviluppo innovativo del borgo. L’idea del Comune di Deliceto, nel foggiano

Un premio da 10mila euro per chi sviluppa un’idea innovativa per lo sviluppo del borgo di Deliceto, nel foggiano. È l’idea lanciata dal Comune dauno…

Donazione multiorgano all’ospedale di Bisceglie. È la seconda del 2025

Cuore, fegato, cornee e reni sono stati prelevati da una donna di 61 anni originaria di Terlizzi, nel barese, la cui morte è stata accertata…

Un docufilm sulla vita dell’ex attaccante del Bari, Igor Protti. Dal 31 marzo al via le riprese nel capoluogo

Dal 31 marzo Bari ospiterà le riprese di “Igor. L’eroe romantico del calcio”, docufilm dedicato alla vita dell’ex attaccante biancorosso Igor Protti. La regia è…

Crolla solaio in palazzina a Taranto, macerie sfiorano una culla con dentro bimbo di pochi mesi. Nessun ferito, in corso le verifiche

In una palazzina a Taranto la notte scorsa è crollato il solaio nella stanza da letto di un appartamento al secondo e ultimo piano, dove…

Made with 💖 by Xdevel