Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

#Ledonnelosanno che la famiglia è una cosa seria

 

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7069″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1458980146732″]

Secondo appuntamento con “Le donne lo sanno”, il programma in diretta su Radionorba condotto da Alan Palmieri con Rita Dalla Chiesa e Monica Setta. Donna e famiglia è stato il tema della puntata, un tema che racchiude al suo interno molti argomenti. Rita e Monica con la loro esperienza e la loro forte amicizia raccolgono storie di donne che raccontano quanto sia faticoso restare se stesse pur essendo il vero motore della famiglia.

La domanda a cui donne e anche uomini hanno risposto ieri sera in diretta è stata “Le donne quanto sono disposte a sacrificarsi per la famiglia?”. Il tono del programma è stato quello confidenziale di una chiacchierata tra amici di vecchia data che si ritrovano con irrinunciabile cadenza settimanale per raccontarsi e confrontarsi. Cosa è cambiato dagli anni del boom economico italiano quando la donna, anche in pubblicità, veniva rappresentata come solido pilastro della famiglia rinunciando a essere altro che non fosse mamma, moglie e, se non sposata, sostegno indiscusso di tutti quelli che abitavano sotto lo stesso tetto? Al telefono, via mail, con sms e commenti sui social tante le storie che abbiamo ascoltato, come quella di Marisa di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, che racconta di essere mamma di due figli, che ha dovuto rinunciare ad accudire per un po’. Marisa si trasferisce al Nord e lascia i bimbi alle cure dei suoceri con un marito che si trova anche a dover fare da mamma. Oggi Marisa non sa se ne sia valsa la pena: ha dovuto rinunciare alla loro infanzia e si è arricchita di tante esperienze lavorative. La storia colpisce Monica, Rita e gli ascoltatori. Marisa è l’emblema, seppure estremo, di quello che le donne vivono ogni volta si trovano a dover fare una scelta che metta sulla bilancia famiglia da una parte e aspirazioni/realizzazione dall’altra.
Appuntamento a venerdì prossimo con “Le donne lo sanno”. Alle 19 in diretta su Radionorba con Alan, Monica Setta e Rita Dalla Chiesa si parlerà di un altro tema caldo: donne e amore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel