Il cantante torna all’Ariston per la terza volta
Leo Gassmann torna al festival di sanremo per la terza volta, la seconda tra i big e quest’anno sarà in gara con “Naturale”, canzone che considera una sua foto sincera.
Nel corso di una intervista al Messaggero, Leo si è raccontato e ha spiegato che il disco “Vita vera paradiso” è nato “nei miei viaggi: dentro il furgone, in tenda, al mare, sotto gli alberi al riparo dal sole. Se dovessi scomparire oggi sarei felice di lasciare questa traccia di me. Qui esce tutta la mia umanità”. Per affrontare il palco del festival di Sanremo, che ormai conosce abbastanza bene, Leo si sta impegnando seriamente: ha scelto di allenarsi, curare la voce e non bere. Il suo obiettivo è scendere dal palco con la consapevolezza di aver dato tutto. “Mi sto allenando sia fisicamente, che a livello di voce. Non sto bevendo, nemmeno una birra, ormai da due mesi ma voglio scendere da quel palco e poter dire: ‘Ho dato tutto, il meglio di me’. Essere su quel palco è una responsabilità”.
Grande tifoso giallorosso, Leo non resiste a dare una risposta decisamente da tifoso al giornalista che chiede: “scudetto della Roma o vittoria a Sanremo?”, risponde: “Questa è dura. Ma direi scudetto della Roma anche se vincere il mio primo Sanremo non sarebbe poi così male…”.
Angela Tangorra
Immagine Ig Leo Gassmann
