Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Lesioni stradali, condannato il figlio di Vasco: “E’ successo perché mio padre è famoso”

Davide Rossi, figlio del cantante Vasco, è stato condannato a un anno e 10 mesi di reclusione con la revoca della patente. E’ accusato di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale. L’ha deciso il tribunale di Roma nel processo legato all’ incidente stradale avvenuto il 16 settembre 2016 in zona della Balduina. Per il tribunale, Rossi non si sarebbe fermato allo stop, scontrandosi con un’auto su cui viaggiavano due donne che rimasero ferite. Dopo lo scontro, Rossi si sarebbe allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. In sua difesa, il figlio di Vasco aveva spiegato, nel corso del processo, di essere andato via “con la ragazza che era in auto con noi perché era molto scossa dall’incidente”. Aveva poi precisato di aver chiesto al suo amico di compilare il cid (cioè il modulo di conciliazione del sinistro). “Sapendo che stavano facendo il cid ero tranquillo. Non navigo nell’oro e non ho un lavoro stabile. I giornali hanno scritto cose allucinanti su di me ma mi prendo pregi e difetti di essere figlio di Vasco”, aveva aggiunto. Con Rossi è stato condannato a nove mesi Simone Spadano, il trentenne che si trovava in auto con lui, accusato di favoreggiamento per avere dichiarato il falso: aveva detto che era lui al volante al momento dell’incidente.

“Sono indignato, è morta la giustizia – ha commentato a caldo Davide Rossi – c’era anche un cid firmato a testimoniare tutto, hanno preso i soldi dell’assicurazione, è veramente assurdo, non me lo spiego”. “Purtroppo penso che questo sia avvenuto anche perché mio padre è una persona in vista”, ha aggiunto. “Faremo appello e speriamo che la giustizia alla fine trionferà”. Per il difensore dell’altro condannato “verrà dimostrata la sua estraneità ai fatti, ricorreremo in appello”.

Stefania Losito

(immagine dal profilo Facebook di Davide Rossi)

Musica & Spettacolo

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Papa Leone XIV, uno dei primi selfie sui social è con un parroco salentino

Uno dei primi selfie apparsi sui social del nuovo Papa Leone XIV è stato con don Giuseppe Spedicato, parroco di Monteroni, nel Leccese, subito dopo…

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Made with 💖 by Xdevel