Ascolta Guarda

L’evacuazione a Mariupol procede a rilento. E’ bufera sulle dichiarazioni di Lavrov su Zelensky e gli ebrei

Procede a rilento l’evacuazione di civili dall’acciaieria Azovstal di Mariupol. Cento rifugiati sono stati trasportati in un posto sicuro, ma nei cunicoli sottostanti ce ne sono ancora duecento, inclusi 20 bambini. Mentre continuano gli attacchi. In base ai dati in possesso dell’Onu, dall’inizio della guerra sono morti oltre tremila civili.

Ed è bufera sulle dichiarazioni del ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov, rilasciate al programma Carta Bianca su retequattro. “Zelensky ebreo come Hitler”, ha affermato, suscitando la reazione della comunità ebraica. Israele convoca l’ambasciatore, mentre il Copasir decide di approfondire il tema degli ospiti russi. Mediaset si difende attraverso il direttore generale, Mauro Crippa: “ Affermazioni deliranti, ma l’intervista – specifica Crippa – è un documento che fotografa la storia contemporanea e dimostra la non volontà di Putin di arrivare ad una soluzione diplomatica sull’Ucraina”.

Fanno discutere anche altre frasi, ma di natura diversa. Per il ministro Robert Habeck, la Germania è pronta all’embargo sul petrolio, anche se le catene di approvvigionamento non sarebbero sicure. Secca smentita, infine, del ministero della Transizione ecologica: il ministro Cingolani non hai mai suggerito alle compagnie italiane di pagare in rubli, per evitare sanzioni dopo aver rispettato gli accordi.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Fedez e J Ax, è pace tra i due artisti

L’annuncio: “Abbiamo imparato che per tornare a riabbracciarsi ci vuole coraggio. Non faremo una canzone insieme ma abbiamo deciso di fare del bene”. Ecco le…

Una. Nessuna. Centomila. Ecco gli ospiti del mega concerto contro la violenza sulle donne

Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti  e gli altri amici del grande evento musicale

Leggerissime

Caldo, è boom di acquisti di frutta e verdura

L’innalzamento delle temperature in Italia ha fatto aumentare l’acquisto di ciliegie, fragole e verdura di stagione

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Guerra in Ucraina, escalation nel Donbass

“Severodonetsk è la nuova Mariupol”. E Mosca blocca 22 milioni di tonnellate di grano E’ stata una giornata di escalation militare nel Donbass:  Mosca ha…

Covid, in calo contagi (17.744) e vittime (34) ma anche i tamponi

Aumenta il tasso di positività Sono 17.744 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano…

Locali

Scontro tra veicoli nel materano, un morto e cinque feriti

È di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 96bis nei pressi di Irsina, nel materano.…

Canosa: disarcionato dal cavallo, grave un 40enne

L’uomo era alla Fiera del bestiame Un uomo di 40 anni è rimasto ferito gravemente dopo essere stato disarcionato e colpito al torace dal suo…

Covid, 1184 nuovi positivi e nessuna vittima in Puglia

In Basilicata altri 175 casi Sono 1.184 i nuovi positivi al Covid 19 registrati nelle ultime ore in Puglia a fronte di 12.209 tamponi eseguiti.…

Due ultraleggeri si scontrano in volo, due morti e un ferito

L’incidente aereo nei pressi di Trani E’ di due morti ed un ferito il bilancio della collisione in volo tra due ultraleggeri che si è…

Made with 💖 by Xdevel